Autore Topic: [risolto] Mancato avvio di Firefox (causa: malware insidioso)  (Letto 3455 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema all'avvio di Firefox
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2007 14:44:44 »
Grossa stupidata, ma tentaci:
se metti la spunta a "Compatibile a Windows 98/Me" (o qualcosa di simile, ora non sono su Win XP) nella scheda "Compatibilità" delle "Proprietà" dell'.exe cosa succede?
Si avvia o no?

Offline Busko

« Risposta #16 il: 07 Giugno 2007 14:50:53 »
Non penso dia verla quella scheda, non ho winXP, ho il 2000

Offline Almotasim

« Risposta #17 il: 07 Giugno 2007 14:53:26 »
Hai fatto la scansione di cui sopra con Hijackthis?
A proposito di controlli antivirus, potresti anche fare una scansione con Ad-Aware 2007 Free, Spybot Search&Destroy, AVG Anti-Spyware 7.5, SUPERAntiSpyware, a-squared Anti-Malware 3.0.

Offline Busko

« Risposta #18 il: 07 Giugno 2007 14:57:58 »
Sì, ha trovato alcune chiavi non sicure, le ho fixate ma resta il problema. Adesso provo di nuovo a fare uno scan con Hijackthis, poi a disinstallere completamente firefox e rimetterlo su.

Offline Busko

« Risposta #19 il: 07 Giugno 2007 16:29:00 »
 :D :D :D :D :D :D

Risolto!

Era un problema di virus, probabilmente annidati nelle chiavi dei registri o nei cookies.

Ho risolto utilizzando Super Anti-Spyware e a-squared Anti-Malware 3.0., che hanno trovato robaccia dannosa che gli altri non trovavano.
Ho poi potuto riinstallare Firefox con l'exe normalmente, senza ulteriori problemi rimettendo al loro posto i profili (dopo averli doverosamente controllati anch'essi).

Adesso vi scrivo dal mio firefox (che ripulito e funzionante apprezzo più che mai :P ). Ringrazio Almotasim, Miki64 e p060477 (in rigoroso ordine di apparizione :lol: ), siete stati gentilissimi!

Offline Almotasim

« Risposta #20 il: 07 Giugno 2007 16:55:41 »
Eccellente!!! :D :D :D

Offline p060477

« Risposta #21 il: 07 Giugno 2007 17:54:31 »
:D :D :D :D :D :D

Risolto!

. Ringrazio Almotasim, Miki64 e p060477 (in rigoroso ordine di apparizione :lol: ), siete stati gentilissimi!

ciao busko!
..nel mio caso il tuo ringraziamento e' immeritato perche' non ti ho dato la dritta giusta..anzi sono io che ti ringrazio perche' magari con questo tuo ultimo post la dritta giusta l'hai data tu a noi svelandoci un metodo,a cui non sarei mai arrivato da solo..!!,per uscire dall'incubo in cui eri caduto!
grazie a te!
luca

Offline Busko

« Risposta #22 il: 07 Giugno 2007 23:49:37 »
Figurati, già il fatto che comunque ti sia interessato è stato gentile.

Ho scritto per filo e per segno tutto quello che ho fatto (sia che abbia funzionato sia che non lo abbia fatto) a memoria di futuri search...  :P

Offline p060477

« Risposta #23 il: 08 Giugno 2007 08:37:55 »
Ho scritto per filo e per segno tutto quello che ho fatto (sia che abbia funzionato sia che non lo abbia fatto) a memoria di futuri search...  :P
ciao!
per questo non posso che ringraziarti a nome mio e di tutti quelli,..e saranno molti!!..,che ne usufruiranno con profitto in seguito!!
ciao!
luca