Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: aprire file mms  (Letto 5750 volte)

Offline rafffuss

aprire file mms
« il: 06 Giugno 2007 13:33:08 »

Vorrei che firefox aprisse file mms con VLC player quando digito una url con apertuta mms:// relativa ad un flusso streaming video in rete.
Purtroppo non riesco a impostare come predefito VLC per file mms .
Grazie a chiunque possa illuminarmi.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: aprire file mms
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2007 15:55:07 »
A meno che non sia dichiarato un plugin specifico per l'apertura dello streaming MMS, all'interno di "Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Tipi di File -> Gestione", non è colpa di FireFox ma di una non corretta impostazione dei programmi predefiniti sulla tua macchina.

Nel primo caso (c'è un plugin di apertura MMS via FireFox) cerca nel forum come eliminare i plugin.

Nel secondo caso (non c'è alcun plugin di apertura MMS via FireFox) devi rivolgerti ad un forum di assistenza generica PC in quanto questo non è il posto adatto dove dare supporto a Windows :)

Offline rafffuss

« Risposta #2 il: 07 Giugno 2007 19:56:34 »
A meno che non sia dichiarato un plugin specifico per l'apertura dello streaming MMS, all'interno di "Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Tipi di File -> Gestione", non è colpa di FireFox ma di una non corretta impostazione dei programmi predefiniti sulla tua macchina.

Nel primo caso (c'è un plugin di apertura MMS via FireFox) cerca nel forum come eliminare i plugin.

Nel secondo caso (non c'è alcun plugin di apertura MMS via FireFox) devi rivolgerti ad un forum di assistenza generica PC in quanto questo non è il posto adatto dove dare supporto a Windows :)

Lo stesso problema c'è in ambiente linux con VLC installato ma non WMplayer: in questo caso ff mi dice che nessuna applicazione è associata a questo tipo di file.
Forse ff non prende in considerazione il flusso mms ma l'open source dovrebbe essere per la pluralità!
Comunque VLC apre gli mms ma non da ff ma manualmente!
Grazie per le informazioni.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2007 11:19:20 »
Prova l'estensione mediawrap...

Offline rafffuss

« Risposta #4 il: 08 Giugno 2007 11:40:59 »
Prova l'estensione mediawrap...

Ho provato ma non funziona .
Comunque l'estensione abilita WMplayer RMplaye QuickPlayer E FlashPlayer ma non VLC.
Sono riuscito a far aprire mms a ff con Real Player ma non con VLC
E' curioso come due software open source si ignorino a vicenda ma non ignorino il software proprietario.
Grazie della dritta comunque.

Offline cecca

« Risposta #5 il: 08 Giugno 2007 11:54:51 »
[OT] Il discorso sull'open source, a mio avviso non c'entra... C'entrano le scelte di chi realizza i programmi o i plugin o comunque il software in generale. E questo indipendentemente dal tipo di licenza.... :wink: [/OT]

Offline rafffuss

« Risposta #6 il: 08 Giugno 2007 12:42:59 »
[OT] Il discorso sull'open source, a mio avviso non c'entra... C'entrano le scelte di chi realizza i programmi o i plugin o comunque il software in generale. E questo indipendentemente dal tipo di licenza.... :wink: [/OT]

Nelle mie parole c'era probabilmente un pizzico di frustrazione per non essere riuscito a fare quello che avevo in mente.
Non voleva essere una critica all'open source che sta svolgendo un ruolo essenziale nel mondo dell'informatica.
 :)