Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Errore caricamento pagina  (Letto 1505 volte)

Offline angelo giulio

Errore caricamento pagina
« il: 04 Giugno 2007 23:15:24 »
aiuto! ieri firefox s'è aggiornato all'ultima versione, e da quel momento ha smesso di funzionare. ho reinstallato (pulita e cancellando sempre il profilo, tutto ex novo) varie volte ma niente, anche la versione 1.5 non va e nemmeno seamonkey. non ho nessun firewall, anche quello di xp è disattivato, ho solo active virus shield e anche disattivandolo non succede niente. explorer funziona perfettamente. ho alice come connessione. tengo presente che recentemente non riesco a collegarmi ad emule in quanto non riesce a scaricare e aggiornare la lista server da nessun indirizzo. possono essere dei virus (lo scan ne individua qualcuno e non riesce a debellarlo, tuttavia saranno mesi che è così ma è sempre stato tutto ok)? se sì come posso eliminarli?

Offline Almotasim

Re: Errore caricamento pagina
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2007 23:33:15 »
Direi che non si tratta di un problema di FF ma del tuo pc "in generale" (vd. i problemi con eMule, i virus etc.): attendi l'intervento dei saggi del forum ma ti preannuncio subito che, se la mia ipotesi dovesse risultare corretta, per evitare l'off topic (qui ci si occupa solo di software Mozilla :wink:) dovrai rivolgerti a forum generalisti come
- GxWare
- Hardware Upgrade
- HTML.it
- MegaLab
- WinTricks
Ciao!!
 :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2007 07:36:09 »
possono essere dei virus (lo scan ne individua qualcuno e non riesce a debellarlo, tuttavia saranno mesi che è così ma è sempre stato tutto ok)? se sì come posso eliminarli?
http://downloads.gxware.org/index.php?dir=pdf/&file=come.rimuovere.il.malware.pdf

Offline angelo giulio

« Risposta #3 il: 06 Giugno 2007 00:08:53 »
tutto inutile: l'antivirus (ora ho messo avast) e ewido non riescono a fare l'update, e lo scan non trova nulla. anche scansioni online sono infruttuose. eppure firefox non va, come non va emule. eppure oggi in modalità diagnostica il firefox 1.5 zippato era partito.

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 06 Giugno 2007 00:18:07 »
Con un altro browser riesci a navigare?
Hai provato la versione 2.0.0.4 zippata?
Dato che hai problemi con l'antivirus, l'antispyware, Firefox ed eMule, non è che magari potrebbe trattarsi di un problema hardware? :?
Per esempio, con cosa ti connetti ad internet?
Hai un modem, un router o cos'altro?
Il collegamento è via cavo o wi-fi?

Offline angelo giulio

« Risposta #5 il: 06 Giugno 2007 00:29:30 »
con explorer navigo senza problemi, la mia connessione è alice adsl col modem. l'altro ieri s'è installato l'aggiornamento alla 2.0.0.4 e ha smesso di funzionare. nessuno zip va, come non vanno altri browsers. anche messenger funziona come sempre.

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 06 Giugno 2007 00:48:39 »
Qual è il tuo browser predefinito, IE o FF?
In precedenza hai accennato ad un problema con eMule: non è che magari - la butto lì... :? - le due cose sono collegate?
eMule lo hai installato nella versione con l'installer oppure hai la versione zippata?
Hai per caso recentemente aggiornato quest'ultimo alla versione 0.48a?

Offline angelo giulio

« Risposta #7 il: 06 Giugno 2007 12:26:51 »
emule poco tempo fa aveva smesso di trovare e di scaricare la lista server, qualunque indirizzo immettessi e nonostante tutte le impostazioni fossero corrette. sicuramente l'avevo installato tramite installer, e non mi sembra abbia smesso in seguito ad aggiornamenti (comunque non funziona l'ultima versione). il mio browser predefinito era ff. insomma gli unici programmi che si collegano a internet dal mio pc ora son explorer e messenger...

Offline Almotasim

« Risposta #8 il: 06 Giugno 2007 14:17:08 »
Dato che provare non costa niente :D, perché (previo salvataggio dei file importanti) non disinstalli eMule, quindi disinstalli/reinstalli pure Firefox e ritenti?
Dico questo perché io la lista server di eMule la aggiorno tramite Firefox: non so come tu faccia l'aggiornamento, ma magari - ripeto - il malfunzionamento contestuale dei due software è collegato... :?