Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Link da Thunderbird dopo update  (Letto 1459 volte)

ManaSword

• Visitatore
Link da Thunderbird dopo update
« il: 02 Giugno 2007 17:04:14 »
Dopo l'update di ieri a FF e Thunderbird ogni volta che da TB cerco di aprire il link in una mail, se FF è già aperto, succedono 2 cose:

1) Il link non si apre
2) TB non mi fa vedere altre mail, se lo chiudo il processo rimane aperto e lo devo killare da Task Manager

Ho postato qui però perchè ho notato che se invece FF è chiuso, il link si apre e TB continua a funzionare (se però ne apro un altro mentre è aperto si blocca come sopra). Immagino quindi sia un problema di FF, non di TB, se sbaglio spostate pure in sezione TB

Offline Ignatius

Re: Link da Thunderbird dopo update
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2007 17:30:37 »
Non so se con te funzionerà. Io ho avuto un problema simile una volta e l'ho risolto "risettando" Firefox come browser predefinito. Strumenti -> Opzioni -> Principale -> Controlla adesso

ManaSword

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2007 19:10:44 »
no mi dice che è già impostato e non cambia niente :/

cmq ripensandici potrebbe essere più un problema di TB, mi sembra strano che in ogni caso rimane aperto il processo e va killato...
« Ultima modifica: 02 Giugno 2007 19:12:35 da ManaSword »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2007 19:49:25 »
Prova a impostare nuovamente Internet Explorer come browser predefinito, e successivamente imposta di nuovo Firefox.

E' un problema che ogni tanto è capitato, cerca le parole browser predefinito nella sezione Firefox e leggi come fare.

Ciao

ManaSword

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2007 19:55:54 »
ho cambiato l'impostazione di browser preferito, settato IE e dopo FF e continua a fare così... se FF è chiuso apre normale, se FF è aperto non apre niente e va in semi crash

Offline Ignatius

« Risposta #5 il: 02 Giugno 2007 20:09:03 »
Altra possibile soluzione.
Prova a togliere dalla cartella del profilo di Thunderbird il file MimeTypes.rdf (contiene tutte le associazioni per gli allegati).
Riapri Thunderbird e vedi se il problema si presenta ancora.

In caso fosse risolto, semplicemente butta il vecchio file MymeType.rdf (perderai solo le associazioni ai programmi predefiniti per alcuni tipi di file)

In caso contrario, ricopia il vecchio file sul nuovo file generato da Thunderbird all'avvio e riparti dal via!

ManaSword

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2007 20:31:08 »
provata anche questa ma non è cambiato niente

Offline Ignatius

« Risposta #7 il: 02 Giugno 2007 20:56:04 »
Mbhé, a questo punto il mio consiglio è. Vai sulla cartella del profilo di Firefox, copiala tutta da qualche altra parte (al sicuro) e cancella tutto il contenuto dalla cartella originale.

Avvia Firefox, Thunderbird, riprova il giochetto e vedi se ti dà lo stesso problema.

Se te lo desse ancora, riproverei la stessa cosa con Thunderbird cancellando il profilo di Thunderbird questa volta.

Nel caso il problema non fosse risolto, almeno sapremmo che non dipende da settaggi personalizzati o estensioni.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2007 20:58:09 »
Più semplicemente prova a creare un nuovo profilo, senza toccare quello esistente, e verifica se ci sono ancora problemi.

Se imposti IE come predefinito i link da Thunderbird funzionano correttamente?

ManaSword

• Visitatore
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2007 21:53:13 »
ho provato a mettere nuovi profili sia in FF che TB e va sempre così, ho controllato con IE e fa la stessa cosa...

Offline Ignatius

« Risposta #10 il: 03 Giugno 2007 12:05:07 »
Non è che sia un grande esperto, ma io ho finito le idee.   :(

A questo punto il mio consiglio finale è: salva i profili di TB e FF; disinstalla tutti e due i programmi; reinstallali e riprova il giochetto; se tutto va bene ricopia i profili.