Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"  (Letto 3466 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ronja

  • Post: 12
My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« il: 01 Giugno 2007 13:56:00 »
Ho installato il nuovo tema "My Firefox", funziona tutto correttamente, ma non riesco a capire come attivare l'opzione per visualizzare le finestre in 3d, qualcuno mi può aiutare? che tasto devo premere?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2007 14:40:24 »
Ho guardato qui ma sinceramente non mi pare di aver letto da nessuna parte che parli di finestre 3d: tu dove lo avresti visto?

Offline ronja

  • Post: 12
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2007 14:47:50 »
Windows vista visualizza le finestre come nella foto, ma io nn riesco a visualizzarle...

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2007 14:52:19 »
Se la funzione è di Vista (e non di Firefox) devi rivolgerti a siti più "generalisti" dato che qui forniamo assistenza solo ai prodotti Mozilla.... :wink:
Ti consiglio html.it come punto di partenza per eventuali richieste....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2007 16:40:20 »
Quoto il bravo cecca ed aggiungo:
per cortesia, cerca di essere dettagliato nelle tue richieste di aiuto.
Non hai scritto se la cosa ti capita solo con Firefox o con altri programmi.
Poiché presumo che ti accada anche con altre applicazioni, dovresti anche controllare la tua versione di Vista: non tutte supportano finestre trasparenti ed altre amenità del genere.

Offline ronja

  • Post: 12
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2007 20:18:23 »
aspettate, forse non avete letto bene...
ho detto di aver scaricato un TEMA di mozilla ( sul sito di mozilla ) e non capisco come si utilizza, che centra vista?
Il sistema operativo di cui sopra ho scritto , si riferisce alla tipologia di browser che mozilla vorrebbe emulare

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2007 20:40:25 »
Nel link postato in precedenza dal buon cecca, proprio all'inizio si può leggere:

"Myfirefox is the theme of the most perfectly simulating Internet Explorer 7+ by far. It can work perfectly in Widnows Vista Ultimate"

Ecco perché suppongo che i saggi del forum ti abbiano parlato di Vista: temo inoltre che, se tu hai un altro sistema operativo, l'emulazione grafica in stile Microsoft ad opera di Firefox sia, se non proprio impossibile, quanto mai improbabile... :?
Il 3D, infatti, non credo possa essere simulato dai predecessori di Vista. :wink:

Offline ronja

  • Post: 12
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2007 20:44:02 »
Mah, forse mi sarò imbrogliata...ma su linux ( l'ultimo credo ) c'è un sistema simile a vista ( molto simile ).

A questo punto la domanda mi sorge, ma che hanno messo a fare quella foto? :?

vabbè cmq grazie a tutti per le risposte.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2007 20:47:47 da ronja »

Offline ronja

  • Post: 12
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2007 20:57:47 »
scusate e questo

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4767

è la stessa cosa?

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2007 11:11:25 »
Quest'ultimo pare utilizzabile anche su XP... :D
Non ho capito però una cosa, e cioè quale sia il tuo sistema operativo: se infatti è Linux (non menzionato in nessuno dei due siti come os compatibile coi temi in questione), non credo che per te ci siano speranze... :?

Offline Andrea

  • Post: 1034
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #10 il: 02 Giugno 2007 12:41:19 »
se infatti è Linux (non menzionato in nessuno dei due siti come os compatibile coi temi in questione), non credo che per te ci siano speranze... :?

Ma no, con Beryl, il tema My Firefox ed un pizzico di pazienza è possibile avere risultati egregi

Offline ronja

  • Post: 12
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #11 il: 02 Giugno 2007 14:21:37 »
io ho windows xp, ma con entrambi non riesco a vedere come nella foto...

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2007 14:35:39 »
Ma no, con Beryl, il tema My Firefox ed un pizzico di pazienza è possibile avere risultati egregi

Meglio così allora :D, io mi ero limitato a fare una considerazione (peraltro "probabilistica", non assoluta: avevo scritto infatti "non credo che per te ci siano speranze"), dicevo che io mi ero limitato a fare una considerazione sulla base delle informazioni presenti nella pagina del tema, dove appunto i sistemi Linux non venivano menzionati (solitamente, le pagine dei temi precisano sempre le compatibilità - o incompatibilità - coi vari sistemi operativi - ecco l'esempio del mio tema preferito :D).
Ciò detto, se ho capito bene, credo che a ronja il tema myFireFox interessi essenzialmente per la possibilità di attivare la simulazione in 3D: ipotizzando un pc sufficientemente potente a livello di ram e scheda grafica, è possibile "tridimensionalizzare" Firefox su Linux?



io ho windows xp, ma con entrambi non riesco a vedere come nella foto...

Beh, ora che sappiamo che il tuo os è XP, credo che al massimo tu possa provare con FireHawke 3D dato che, almeno stando alle parole del relativo sito ufficiale, (ripeto) "Myfirefox is the theme of the most perfectly simulating Internet Explorer 7+ by far. It can work perfectly in Widnows Vista Ultimate"... :?
« Ultima modifica: 02 Giugno 2007 14:38:49 da Almotasim »

Offline ronja

  • Post: 12
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2007 19:50:08 »
Almotasim ho provato ma cmq non va...forse non è aggiornato con la nuova versione di mozilla ( l'ho aggiornato ieri )

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: My Firefox - visualizzare le finestre "alla vista"
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2007 08:11:54 »
Perché farsi del male e sprecare ulteriori risorse solo per la gloria grafica ?_?

Xp non è fatto per il 3d, nessun attuale sistema operativo dovrebbe implementare fesserie del genere sul desktop a scapito di stabilità e velocità...

Chi usa un pc, dovrebbe perdere meno tempo possibile a fare "wooow" e avere la massima quantità di potenza disponibile per fare "cose"...

Poi, nulla toglie che questo resta un semplice punto di "vista" schifosamente personale...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.