Ciao Flod, scusa se solo oggi ti invio una risposta alla tua "risposta".
Ora non ho il modo di pubblicare una delle mie pagine ma ti faccio un esempio che ci aiuterà a capirci quando ti parlo di ALT, perchè è questa la funzione a cui mi riferisco.
Ti indico un sito di esempio come:
http://www.comune.torino.it/infogio/se in questo sito ti porti con il mouse sul logo del comune di Torino, angolo in alto a sinistra, e lì rimani, dopo qualche secondo ti apare la scritta:collegamento alla home page della Citta di Torino.
Ecco questo è precisamente ciò che intendo, in Macromedia fireworks 8, questa carateristica si ottiene inserendo nella finestra delle prorietà, (se conosci fireworks MX/8),in un'aposita casella denominata ALT, la sua funzione è così descritta nella guida in linea del software (scusa la lunghezza):
Impostazione del testo alternativo (alt) per un simbolo o istanza del pulsanteIl testo alternativo (alt) compare su o accanto a un segnaposto dell’immagine mentre è in corso il download dal Web o al posto dell’immagine se il download non riesce. Inoltre, sostituisce gli elementi grafici qualora l’utente abbia impostato il browser per evitare la visualizzazione delle immagini. Il testo alternativo può essere una proprietà del pulsante a livello di simbolo o di istanza. È possibile impostarlo per simboli o istanze di pulsanti dalla finestra di ispezione Proprietà.
Suggerimento: Le applicazioni che dispongono di ausili sonori per le persone ipovedenti leggono il testo alternativo degli elementi grafici delle pagine Web visualizzate nel browser. Si consiglia di inserire testo alternativo conciso e significativo per le descrizioni degli elementi grafici.
Questo è tutto, vedi un pò se si tratta di una mancanza in firefox, non presente neanche nel nuovo update 2.0.0.4.
Ti ringrazio e ti saluto, attendo tua opinione ciao enrifox.