Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: L'indirizzo web non è valido e non può essere caricato  (Letto 2196 volte)

Offline Spamkiller

Salve a tutti!

Da ieri ho un problema con Firefox (davvero acuto! perchè starei scrivendo qui altrimenti?  :P), versione 2.0.0.3. L'ho installato pochi giorni fa (sistema operativo Windows XP Home Edition), avevo già la versione precedente e mi ero trovata bene.

Infatti non mi ha dato problemi all'inizio. Ieri pomeriggio però mi sono messa a scaricare alcuni (veramente erano una vagonata  :oops:) nuovi temi. Dopo aver fatto ciò, ogni volta che aprivo Firefox ha cominciato ad apparirmi una finestra con la scritta: "L'indirizzo web non è valido e non può essere caricato" (la mia pagina iniziale è google.it).

Cliccando su ok, però, Firefox si apre normalmente. La parte peggiore è però che lo stesso problema continua a ripetersi ogni volta che apro una scheda. E' parecchio fastidioso.

Ho provato a disinstallare tutti i temi installati ieri. La prima volta mi si è aperto senza che venisse fuori nessun avviso strano, solo che aveva una skin sull'arancione che non era quella che io avevo impostato e che NON HO.

Però ho notato che prima di apparirmi la pagina iniziale mi appariva sulla destra dello schermo il disegno di una specie di personaggio di manga che era caratteristico anche di alcuni dei nuovi temi che avevo installato e poi disinstallato (una "firma" dell'autore, immagino).

Ho impostato un'altra skin e quando l'ho riaperto la skin era quella giusta, ma... naturalmente si è ripresentato il solito quadratino con la scritta in oggetto. Ho riavviato il pc ma niente.

Di computer non capisco un granchè. I software li uso così come sono, senza andare a ravanare all'interno. :P Perciò magari a voi il problema sembrerà banalissimo, ma io ho esaurito le mie limitate risorse (tra parentesi, ho provato anche a svuotare la cache, anche se non ho la più pallida idea se la cache centri qualcosa, ma evidentemente no, visto che non è cambiato nulla).

Non ditemi che devo disinstallare e reinstallare Firefox... 
:cry: HELP!! :shock:

edit by miki64: ho reso più leggibile il post dell'utente, formattandolo meglio (paragrafi).
« Ultima modifica: 21 Maggio 2007 17:45:42 da miki64 »

Offline Spamkiller

Re: L'indirizzo web non è valido e non può essere caricato
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2007 17:45:16 »
Come non detto, risolto tutto!

Tra l'altro stava cominciando a darmi anche altri problemi di funzionamento di Firefox.

La soluzione era semplice: ho guardato nei Temi, ma non nelle Estensioni, dato che lì avevo le mie solite due (abc tajpu e ImageBot) e non avevo aggiunto altro. Mi sono dimenticata però che con un paio dei nuovi temi si erano installate altre due estensioni, quella di lolifox-theme e Talkblack, la prima delle quali era attivata, porca puzzola. Disattivata quella, è tornato tutto normale.

Lascio qui questo topic in caso passi qualcun altro imbranato col pc quanto me a cui possa essere utile. Se invece ritenete che questo non sia possibile, cancellate pure tutto. :lol:

Miii.... mi sono fatta una domanda e mi sono data una risposta, dovrei andare da Marzullo!

Grazie lo stesso a tutti, visto che la sola presenza di questo forum mi ha spinta a ragionarci su un po' di più. :P

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2007 22:02:02 »
Beh... meglio così... :)

Grazie comunque per aver postato la soluzione :)

Offline Spamkiller

« Risposta #3 il: 22 Maggio 2007 22:51:07 »
Ci mancherebbe! :wink: