Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FF rimane appeso e non carica pagine da un certo server  (Letto 2238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Albesco

  • Post: 6
Salve a tutti

Ho acquistato un PC con Windows Vista Pro preinstallato, e... firefox 2.0.0.3 mi dà questi problemi:

- a volte il processo rimane appeso: non sempre, ma... a volte chiudo FF, dopo un pò provo a riaprirlo e... non si avvia; controllo nella lista dei task, lo trovo appeso, lo butto giù, lo faccio ripartire e allora funziona

- non mi carica i siti che stanno sul nostro server aziendale: se lo digito in IE 7 li apre, se li digito in un FF 2.0.0.3 di altri pc nella mia stessa rete aziendale li apre, ma... sul mio non ci son santi... neanche a creare ed avviare un nuovo profilo oppure a disattivare il windows firewall.

L'unica cosa particolare che ho fatto è stato di usare il FEBE per migrare i dati e le impostazioni dal mio vecchio NB, dove c'era FF 2.0.0.3.

Naturalmente ho provato a disinstallare/reinstallare, come pure a installare di nuovo una 2.0.0.2, ma... niente da fare.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie

Alberto

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: FF rimane appeso e non carica pagine da un certo server
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2007 13:04:56 »
Per il primo problema non saprei cosa dirti se non il classico consiglio di creare un nuovo profilo per vedere se risolvi...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0

Per il secondo: hai verificato le impostazioni del firewall? Il problema lo hai solo sui siti "interni" o anche esterni?

Per le disinstallazioni: se non rimuovi anche il profilo è quasi come se tu non facessi nulla, sai? :wink: Il profilo è ben separato dalla cartella del programma, per cui...

Offline Albesco

  • Post: 6
Re: FF rimane appeso e non carica pagine da un certo server
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2007 13:21:19 »
Per il primo problema non saprei cosa dirti se non il classico consiglio di creare un nuovo profilo per vedere se risolvi...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0

In effetti quando ho creato il profilo nuovo l'ho fatto solo per verificare il problema del caricamento delle pagine dal server...

Riprovo facendo attenzione a questo aspetto...

Citazione
Per il secondo: hai verificato le impostazioni del firewall? Il problema lo hai solo sui siti "interni" o anche esterni?

Sì, le ho verificate, anche disattivandolo del tutto.
Quel server è in Internet, fuori dalla mia rete, come tutti gli altri, eppure... proprio questo dà problemi.



Citazione
Per le disinstallazioni: se non rimuovi anche il profilo è quasi come se tu non facessi nulla, sai? :wink: Il profilo è ben separato dalla cartella del programma, per cui...

:)
Sì.. ma.. siccome a provare ci mettevo un attimo, mi son tolto subito il pensiero che tante volte fosse stato un problema di file/dll corrotti o simili.

A occhio e croce sembrerebbe un problema di profilo, ma.. come dicevo, creandone uno nuovo è lo stesso...
:(

Alberto

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: FF rimane appeso e non carica pagine da un certo server
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2007 13:28:39 »
Che errore hai se cerchi di accedere con FF a quei siti?

Offline Albesco

  • Post: 6
Re: FF rimane appeso e non carica pagine da un certo server
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2007 14:34:14 »
Che errore hai se cerchi di accedere con FF a quei siti?

Semplicemente cotinua a caricare... all'infinito.
Non si degna neanche di segnalare un errore
:((

Offline Albesco

  • Post: 6
FF non carica pagine da un certo server
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2007 18:17:21 »
A forza di spataccare... non so come mai, ma... ora il processo non mi rimane più appeso.

In compenso i siti di quel server ancora non vengono caricati.
Ho fatto altre prove:
- creato un nuovo profilo
- disabilitato il windows Vista Firewall
- resettato la cache DNS
- messo un open DNS
- avviato FF da un altro utente
- connesso dalla rete Alice di casa

Niente da fare... e... non so più cosa fare.
Qualche idea, oltre a preghiere/imprecazioni?

Grazie

Alberto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.