Autore Topic: disabilitare la cache  (Letto 3484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teme

  • Post: 11
disabilitare la cache
« il: 14 Maggio 2007 19:36:38 »
Salve,
sto utilizzando firefox su una lan che richiede autenticazione per l'accesso ad internet. Putroppo se lascio la cache attivata, viene memorizzato l'accesso...Ho disabiliato la cache, il sistema funziona bene, ma putroppo gli utenti possono facilmente abilitarla....c'è un modo per inibire l'abilitazione? Premetto che sono oltre 10 pc misti tra linux e windows...
Inoltre, chiedo giusto per curiositò, c'è un modo per far bloccare firefox dopo un certo tempo e farlo riandare solo se si chiude e riapre?

Grazie e a presto

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: disabilitare la cache
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2007 00:11:26 »
Per disabilitare la cache per tutt gli utenti devi fare come segue:

1) apri la cartella di installazione di Firefox;
2) vai nella sottocartella "defaults\pref";
3) apri il file "firefox.js" con un editor di testo (consiglio SciTE o Notepad++);
4) aggiungi alla fine la stringa:
Codice: [Seleziona]
pref("browser.cache.disk.enable", false);5) salvi e al prossimo avvio di Firefox la cache sarà disabilitata per tutti i profili.

Per la seconda domanda non saprei dirti, credo ci vorrebbe uno script ad hoc, ma non saprei come farlo.

Offline teme

  • Post: 11
Re: disabilitare la cache
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2007 01:34:10 »
CIao tittoproject e grazie per la risposta.
Ti volevo chiedere, ma il questo caso, se un utente va in Modifica ->Preferenze -> Privacy e va a toccare "Dati personali", potrebbe comunque abilitare la cache? Forse ci vorrebbe qualche estensione?
Per la mia seconda domanda, con linux la consa è fattibile, con windows non saprei come fare comunque ha rilevanza minore rispetto al problema cardine...

Grazie e scusami se non mi sono spiegato

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: disabilitare la cache
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2007 13:16:32 »
La modifica che ti ho suggerito si puo' cambiare solo da "about:config", o tramite "user.js".
« Ultima modifica: 15 Maggio 2007 13:50:43 da tittoproject »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: disabilitare la cache
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2007 13:43:42 »
CIao tittoproject e grazie per la risposta.
Ti volevo chiedere, ma il questo caso, se un utente va in Modifica ->Preferenze -> Privacy e va a toccare "Dati personali", potrebbe comunque abilitare la cache? Forse ci vorrebbe qualche estensione?

Questo ti può aiutare?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=15883.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.