Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: It's time to dump Internet Explorer  (Letto 5357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #15 il: 19 Giugno 2004 17:24:40 »
Citazione da: jooliaan
--> www.mozillaitalia.de <-- irraggiungibile (sveglia flod!!!! :P :P ;) ;))
Ciao :)

Guarda che l'avevo capito! Ho appena bevuto un caffè!
Intendevo: è una battuta, è ovvio che non sia raggiungibile...

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #16 il: 20 Giugno 2004 12:15:52 »
Citazione da: jooliaan
Citazione da: cecca
Se non serve in tempi ultra-rapidi lo faccio io...
Sto ripartendo da zero con Sunbird.... Anche se non capisco ene una cosa, ma farò un post nella sezione apposita....

Fatemi sapere, anche tramite telefonata, per i pochi privilegiati che hanno il mio numero....  :wink:


OK, senza dover spendere i soldi della telefonata (ebbene sì, sono uno di quei pochi privilegiati ;)) te lo scrivo qui.

Traducila tu, con formattazione HTML e tutto il resto, mandamela poi per posta (in un file zippato se puoi) al mio indirizzo di Mozilla Italia.


Sono un rompiballe lo so ;-) ma prima di iniziare un lungo lavoro di traduzione ricordatevi di chiedere il permesso per la pubblicazione all'autore.

Non sarebbe gradevole perderci sù una giornata per poi non poterlo pubblicare.

Ciao,
Michele

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #17 il: 20 Giugno 2004 12:26:57 »
Citazione da: dalco
Sono un rompiballe lo so ;-) ma prima di iniziare un lungo lavoro di traduzione ricordatevi di chiedere il permesso per la pubblicazione all'autore.

Non sarebbe gradevole perderci sù una giornata per poi non poterlo pubblicare.

Ciao,
Michele


Michele, ma dai... Chiedere il permesso per pubblicare la traduzione di un'articolo scritto da un'autore straniero di cui non abbiamo l'indirizzo email? Come facciamo? Allora è meglio lasciar perdere...
Avremmo ovviamente chiarito che si trattava di una traduzione citando sia l'autore che il sito su cui era stato pubblicato...
Vabbeh..

Ciao :)

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #18 il: 20 Giugno 2004 12:43:30 »
Citazione da: jooliaan
Michele, ma dai... Chiedere il permesso per pubblicare la traduzione di un'articolo scritto da un'autore straniero di cui non abbiamo l'indirizzo email? Come facciamo? Allora è meglio lasciar perdere...
Avremmo ovviamente chiarito che si trattava di una traduzione citando sia l'autore che il sito su cui era stato pubblicato...


Non si può! Supponi che l'autore voglia vendere l'articolo ad esempio a PuntoInformatico: sarebbe cura di PI tradurlo e dare il giusto compenso all'autore. Ma se noi traduciamo in italiano l'articolo senza che l'autore lo sappia? A chi tocca poi pagare? Un conto è tradurre un articolo di mozillazine, che viene scritto senza "scopo di lucro" (ma chiedere il permesso è sempre giusto, perché anche senza scopo di lucro il copyright è sempre valido, e se non viene specificata una licenza di pubblicazione "open" i diritti sono sempre tutti riservati all'autore e all'editore), un'altro è prendere un articolo da un sito commerciale, che di open non ha nulla.

Si tratta di un principio base di rispetto del lavoro altrui, che ho imparato mio malgrado in passate scottanti esperienze: noi italiani siamo abituati troppo "alla leggera".

Ciao,
Michele

PS: Comunque l'indirizzo email c'è eccome! Clicca su Scott Granneman sotto l'abstract...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #19 il: 20 Giugno 2004 12:54:00 »
Citazione da: dalco
PS: Comunque l'indirizzo email c'è eccome! Clicca su Scott Granneman sotto l'abstract...


Mi piacerebbe poterlo fare... ma purtroppo, dopo averlo letto ai tempi del primo post in questo topic,  a me il link dell'articolo in questione ha sempre ritornato un "timed out" quindi non lo posso vedere l'indirizzo e mail e perciò sfortunatamente nemmeno scrivere all'autorei. Tra l'altro anche Flod ha (o almeno sino a ieri aveva) lo stesso problema :(

Ciao :)

Offline Andrea

  • Post: 1034
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #20 il: 20 Giugno 2004 12:57:21 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #21 il: 20 Giugno 2004 12:58:19 »
In effetti io non riesco tuttora a visualizzare il sito di securityfocus.com

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #22 il: 20 Giugno 2004 13:04:14 »
Citazione da: jooliaan
Citazione da: dalco
PS: Comunque l'indirizzo email c'è eccome! Clicca su Scott Granneman sotto l'abstract...


Mi piacerebbe poterlo fare... ma purtroppo, dopo averlo letto ai tempi del primo post in questo topic,  a me il link dell'articolo in questione ha sempre ritornato un "timed out" quindi non lo posso vedere l'indirizzo e mail e perciò sfortunatamente nemmeno scrivere all'autorei. Tra l'altro anche Flod ha (o almeno sino a ieri aveva) lo stesso problema :(

Ciao :)


C'è un problema di dns con l'Italia (per lo meno con Libero, con cui mi collego). Si aggira utilizzando in modo poco ortodosso Anonymizer:

http://anon.free.anonymizer.com/http://www.securityfocus.com/columnists/249

Ciao,
Michele

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #23 il: 20 Giugno 2004 13:22:35 »
Citazione da: andr3a
scott@granneman.com


Grazie Andr3a, ora gli scrivo subito!

Ciao :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #24 il: 20 Giugno 2004 13:30:40 »
Scritto. Ora speriamo che risponda e che la risposta sia positiva!  :roll:  :?:

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
It's time to dump Internet Explorer
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2004 10:31:25 »
Io intanto proseguo con la traduzione e poi la invio a jooliaan.
Se per caso non ci dovesse autorizzare la pubblicazione dell'articolo...beh, cestiniamo il tutto e via... In fin dei conti non ci impiego moltissimo tempo (devo solo rubarne qualche ritaglio qui e là al lavoro d'ufficio....)
Mi sembrerebbe una cosa alquanto sciocca da parte sua, ma....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.