Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Pagina iniziale firefox  (Letto 1233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mainvein

  • Post: 3
Pagina iniziale firefox
« il: 14 Maggio 2007 12:37:06 »
Scusate ma sto impazzendo... :lol:...ho installato firefox perchè avevo problemi prima con IE7 e poi con IE6 per la connessione in banca....il pc è ok ma la prima pagina è in pratica solo col motore di ricerca di google....come diavolo facio senza barre di strumenti e navigazione...vi prego aiutatemi..

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Pagina iniziale firefox
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2007 13:27:26 »
Ti assicuro che il problema non è chiaro. Cosa significa che è senza barre degli strumenti? Sei in modalità schermo intero? In quel caso prova a premere F11...

Offline mainvein

  • Post: 3
Re: Pagina iniziale firefox
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2007 16:19:40 »
Vorrei chiedervi perchè all'apertura di firefox mi appare esclusivamente firefox start senza l'interfaccia classi, barre degli strumenti o degli indirizzi...premetto che avevo installato prima IE7 eliminao per ripristinare IE6....su un'altro pc privo di IE7 tutto gira...qlc sa aiutarmi please?
grassie all'anima pia in grado di dare una risposta al quesito

Offline mainvein

  • Post: 3
Re: Pagina iniziale firefox
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2007 16:23:54 »
Grazie innanzitutto per la risposta
No ho già provato la modalità schermo intero...F11
allora mi esprimo meglio...l'interfaccia utente in pratica non esiste...ho solo firefox start con cui posso si navigare ma solo utilizzando google e la relativa barra di ricerca...mi dicono che forse è un problema di registro lasciato in eredità da IE7....finisce che formatto tutto  :x

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Pagina iniziale firefox
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2007 21:37:59 »
finisce che formatto tutto  :x

Prima di una decisione così drastica, ti consiglierei di provare con una "reinstallazione da zero" di Firefox:
1) fai un backup della cartella del tuo profilo (che si trova qui), magari risalendo alla sovracartella Mozilla;
2) disinstalla Firefox dal pannello Installa/Rimuovi applicazioni (ipotizzo tu abbia Windows);
3) in C:\Programmi, al termine della disinstallazione, cancella la cartella Mozilla Firefox;
4) cancella la cartella del tuo profilo, magari partendo dalla sovracartella Mozilla;
5) dai una bella pulita al registro con un programma apposito come CCleaner, RegSeeker, etc.;
6) reinstalla Firefox da qui.

P.S.: Qui trovi le info sui file importanti ai fini di un'eventuale importazione di segnalibri, password, etc. nel nuovo profilo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.