Autore Topic: Download che si bloccano da soli  (Letto 7576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eril

  • Post: 3
Download che si bloccano da soli
« il: 13 Maggio 2007 19:07:07 »
Ciao a tutti, sono nuova del forum anche se Firefox lo uso da un bel po'  :D

Il mio problema come dicevo nel titolo è un po' strano. Ho cercato sul forum ma non mi pare ci siano discussioni su questo caso particolare: in pratica da una decina di giorni ogni download che faccio partire si blocca da solo. A un punto imprecisato, al 3% o al 51% (ho provato a scaricare lo stesso file più volte). La finestra rimane aperta e non appaiono messaggi di sorta, semplicemente il download non prosegue. Alla fine devo annullare, non posso fare altro. Succede con tutti i file, di ogni dimensione e sia da siti di hosting sia da altri siti, ma non con le immagini.
Ho tolto e rinstallato ff un paio di volte ma niente, l'ho avviato in modalità provvisoria ma niente. Ho seguito le indicazioni di un altro topic e spostato il file downloads.rdf ma non è cambiato nulla. Ormai non so più che fare  :shock:  Non credo di aver fatto cose particolari al pc, non ho installato nessun programma strano. Ho usato Ad-Aware e Avast e ripulito tutto, senza risultato. La versione di ff che uso è la 2.0 e non ho aggiunto temi o altre funzioni.

Avete qualche idea? Sto perdendo le speranze...  :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Download che si bloccano da soli
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2007 19:25:46 »
Hai la possibilità di provare a scaricare lo stesso file che si blocca con un altro browser?

Offline Eril

  • Post: 3
Re: Download che si bloccano da soli
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2007 19:29:41 »
Ho provato con Internet Explorer giorni fa, ha funzionato una volta e poi ha iniziato a bloccarsi anche lui... quell'unico file scaricato è stato un miracolo temo =_=

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Download che si bloccano da soli
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2007 19:32:19 »
Allora direi che hai qualcosa che non funziona a livello di sistema operativo oppure di connessione (per escludere la connessione basterebbe provare con una distro live di Linux).

In ogni caso andiamo fuori tema rispetto al forum, hai più opportunità di trovare aiuto su un forum di informatica generale (html.it, megalab.it, ecc. ecc. ) ;-)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Download che si bloccano da soli
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2007 11:04:27 »
Questo a volte a me capita con siti in cui il download si blocca, perchè il server interrompe la comunicazione per troppo tempo e (suppongo) la connessione va in timeout.
In effetti devi controllare se c'è qualcosa che "strozza" la connessione.

Offline Eril

  • Post: 3
Re: Download che si bloccano da soli
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2007 19:34:53 »
Allora direi che hai qualcosa che non funziona a livello di sistema operativo oppure di connessione (per escludere la connessione basterebbe provare con una distro live di Linux).

In ogni caso andiamo fuori tema rispetto al forum, hai più opportunità di trovare aiuto su un forum di informatica generale (html.it, megalab.it, ecc. ecc. ) ;-)

Citazione
In effetti devi controllare se c'è qualcosa che "strozza" la connessione
Uhm, quello che non capisco è cosa ci possa essere se non ho cambiato neinte a livello di firewall o antivirus... speriamo non sia un problema da parte di Telecom sennò coi loro tempi sono fritta! :D
Comunque seguo allora il consiglio di Flod, provo a chiedere su siti più generali, grazie mille per il vostro aiuto!  :D

Offline dario2101

  • Post: 41
Re: Download che si bloccano da soli
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2007 16:16:14 »
Ciao anche a me succede una cosa simile : ho scoperto che il mio fornitore di ADSL ( digitaleitalia) mi fornisce una velocità di download intorno a 240 KB/s per esattamente 250MB scaricati; dopodiche si blocca e, dopo qualche minuto,riprende e mi permette di scaricare a 8/10 KB/s. Non solo ma si rallenta considerevolmente la normale navigazione che non riesce quasi a chiudere le pagine. Questo con tutti i tipi di file ( iso, torrent, avi ecc.) Se non scarico per4/5 ore o riallineo il router , riprende la trafila di cui sopra. Sto spedendo mail di protesta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.