Autore Topic: Come cercare una estensione  (Letto 2319 volte)

Offline Winfox

Come cercare una estensione
« il: 10 Maggio 2007 23:38:48 »
Mi sono chiesto come fate a trovare una estensione per ogni richiesta che vi fanno/facciamo!
Siete maghi? Scherzo ovviamente ma dico davvero. A volte le trovate nei siti più impensabili come nell'estremo oriente. Dato che credo sia impossibile che conosciate tutte le lingue esiste una modo che tutti possano usare in modo da "rompervi meno le scatole?"
 :D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Come cercare una estensione
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2007 07:46:48 »
Il mio consiglio: sottoscrivere i feed RSS di AMO per le estensioni aggiornate di Firefox e di Thunderbird, e leggere la descrizione di tutte le estensioni.

Quello per Firefox è questo: link

Per Thunderbird è questo: link

Ciao :)
« Ultima modifica: 11 Maggio 2007 07:48:19 da Underpass »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2007 08:52:25 »
Io adoro, oltre a quello che hanno già detto i "colleghi" :P , lurkare sul forum di ExtensionsMirror:
http://www.extensionsmirror.nl/

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 14 Maggio 2007 22:25:06 »
Veramente sono tutti link che già conosco (solo ExtensionsMirror lo visito poco..)
Mi incuriosisce l'utilizzo dei Feed.
Mai utilizzati per 2 motivi
1) Dato che ho un modem 56k pensavo che mi portassero via tanta banda da non poter navigare: è cosi?
2) Molti dicono che nè FF nè TB siano il max per gestire i feed (forse per utenti avanzati, non è certo il mio caso). Comunque mi spaventa appesantire FF e farne il backup
Ma perchè non mi avete proposto Mozdev.org e addons.mozilla.org? Conosco poco l'inglese ma il mio timore è che quelli siano più completi...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2007 23:03:03 »
AMO = addons.mozilla.org ;)

Avevo il dubbio che l'acronimo dovesse essere esplicitato ;)

Sicuramente quella è la fonte principale, anche se le nuove estensioni sono da localizzare.

Comunque, sicuramente Fx non è il massimo in quanto a lettore di feed ma secondo me è MOLTO comodo per gestirne un numero limitato (in particolare io ho solo 4 feed, due dei quali sono gli aggiornamenti delle estensioni di Fx e Tb da AMO).

I feed vengono aggiornati la prima volta all'avvio e successivamente ogni 60 minuti. Per cui non intralciano, soprattutto se sono pochi.

Ciao