Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Il Decalogo del Buon Postatore  (Letto 4273 volte)

Offline Almotasim

Il Decalogo del Buon Postatore
« il: 13 Aprile 2007 13:31:59 »
Decalogo del buon postatore :D:
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.); 
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...); 
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2007 08:59:23 da jooliaan »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Il Decalogo del Buon Postatore
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2007 13:38:36 »
Ci credete che avevo lasciato apposta la riposta ad Almotasim? ;)

Offline Almotasim

« Risposta #2 il: 13 Aprile 2007 13:45:29 »
Ben gentile!! :D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2007 14:03:45 »
X"D

Mittico!

Il "Decalogo del Buon Postatore" è stato ideato e rilasciato sotto quale licenza?

Vorrei inserirlo nei miei CopyPasta XD

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 13 Aprile 2007 14:48:48 »
[Off Topic]
X"D

Mittico!

Il "Decalogo del Buon Postatore" è stato ideato e rilasciato sotto quale licenza?

Sokak, non ho ben capito cosa vuoi farne del mio "Decalogo" ma falla comunque (basta che ne citi l'autore), soprattutto se può servire ad arricchire di informazioni i primi post di molti utenti... :wink:
[/Off Topic]

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2007 20:56:47 »
Hehe... Intendevo inserirlo nello "SpeedTyping della discordia" (cerca, cerca...) per poterlo incollare al volo (il CopyPasta è una storpiatura anglofona di Copy/Paste... Dimmi solo che firma devo inserire in fondo al testo, e il gioco è fatto!

Miki mi ucciderà per questo offtopic!

@Pisciotta Elia: probabilmente, un software antivirus/firewall, o un impostazione di firefox, o una sua estensione, stanno bloccando javascript... Potresti darci qualche informazione in più?

Saremmo ben lieti così di aiutarti a risolvere l'arcano!

(Tra l'altro, che versione di flash player hai?)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2007 21:40:50 »

Mi accodo pure io alla richiesta di libero utilizzo di questo decalogo....

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2007 22:29:46 »

Quoto  :D

Offline halifax

« Risposta #8 il: 13 Aprile 2007 22:45:24 »
Ottimo post, che amplia ciò che è sintetizzato nel regolamento del forum che va letto quando ci si iscrive e prima di aprire un topic

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2007 01:45:04 »
O_O

Mi sa che ne abbiamo spaventato un altro...

@Almotasim: per ora, se mi servisse, lo Copypasterò firmato "DBP™ ideato da Almotasim" ok?

tipo

Decalogo del buon postatore :
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

(non così in piccolo... E pensavo: passare alla forma impersonale? Specificare, elencare, ecc. ecc...)

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2007 14:21:06 »

(non così in piccolo... E pensavo: passare alla forma impersonale? Specificare, elencare, ecc. ecc...)

Noooo.... è più evangelico così :mrgreen:

Offline Almotasim

« Risposta #11 il: 14 Aprile 2007 15:37:18 »
[Off Topic - Di cui mi scuso con mod. e admin., ma sto solo limitandomi a rispondere su una cosa cui mi auguro questo post metterà fine... :wink:]
@ Sokak

Noooo.... è più evangelico così :mrgreen:
AlexV ha colto la (voluta) "connotazione biblica"...  :D

Intendevo inserirlo nello "SpeedTyping della discordia" (cerca, cerca...)
:?: :?: :?:

@Almotasim: per ora, se mi servisse, lo Copypasterò firmato "DBP™ ideato da Almotasim" ok?
Ok!!  :D

@ Godai71 e AlexV

Quoto  :D
Ragazzi, come ho già detto a Sokak, usare pure il "Decalogo" come volete, basta solo che me ne attribuiate la legittima paternità... :D
[/Off Topic]