Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: firefox 2 resta bloccato per tre secondi e poi riparte  (Letto 1227 volte)

Offline lucapolano

firefox 2 resta bloccato per tre secondi e poi riparte
« il: 09 Maggio 2007 00:09:47 »
Salve a tutti. Da quando sono passato a firefox 2.0 sono incappato in questo problema: quando navigo (o come adesso, quando scrivo su un forum…) non riesco a muovere il mouse perché tutto resta fermo per qualche secondo e poi riparte. E questo è abbastanza fastidioso.
Come terminale ho un pentium a 3GHz, 1500Mb di ram, XP service pack2 con Symantec internet security.
Ho provato a reinstallare il firefox, ho eliminato tutte le estensioni e i temi, ho provato a creare un nuovo profilo ma il problema persiste. E devo dire solo con la versione 2.0 perchè con 1.5 andava tutto bene.
Ci sono soluzioni?
Grazie

Offline Almotasim

Re: firefox 2 resta bloccato per tre secondi e poi riparte
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2007 00:35:08 »
Qualche tempo fa si è già discusso di questo problema (sorto per alcuni utenti proprio dopo il passaggio dalla versione 1.5 alla 2.0), esattamente in questo thread.
Qualcuno ha risolto installando Firefox nella versione .zip dopo aver disinstallato quella con l'Installer: potresti provare anche tu... :D
Per curiosità, hai un firewall esterno insatallato o usi quello interno di XP?
Hai provato a navigare disabilitandolo temporaneamente?
E disabilitando pure l'antivirus?
Immagino che con altri browser il problema non ti si ripresenti, vero?