Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema con Firefox  (Letto 1445 volte)

Offline sidney2

Problema con Firefox
« il: 08 Maggio 2007 08:28:54 »
E' da un paio di giorni che provo il browser firefox.

Devo dire che è molto efficente, solo che mi è capitato che aprendo vari link di notifiche dall'e-mail, firefox non fa nulla.

Se provo ad aprirlo dall'icona principale idem.
Per risolvere il problema devo solamente riavviare il pc, in quanto con la funzione del task (CTRL+ALT+CANC) non mi compare fra la lista dei programmi bloccati o in esecuzione.

Ieri provando ad riavviare il pc, mi è comparso un messaggio: prima di procedere chiudi le sessioni precedenti di mozilla firefox (una cosa del genere).

Qualcosa a riguardo o devo sempre riavviare il pc quando mi capita?

Offline cecca

Re: Problema con Firefox
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2007 08:57:34 »
Mi pare davvero una cosa strana....
Che antivirus usi? Che firewall usi? Che versione di Windows hai?

Hai provato a creare un nuovo profilo?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0

Offline sidney2

« Risposta #2 il: 08 Maggio 2007 09:46:36 »
Mi pare davvero una cosa strana....
Che antivirus usi? Che firewall usi? Che versione di Windows hai?

Hai provato a creare un nuovo profilo?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0

ho due antivirus Avg e Antivir.
il firewall se non ricordo male è disattivato e uso Windows XP

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 08 Maggio 2007 11:15:58 »

Se entrambi effettuano un monitoraggio del tuo sistema in real time, e quindi non si tratta di un'accoppiata "antivirus sempre attivo + antiv. per sole scansioni", allora sarebbe preferibile disattivarne uno: è noto infatti che l'utilizzo in contemporanea di due antivirus "attivi" crea problemi (diverso è il caso, ripeto, se si affianca ad un antiv. con controllo in tempo reale un "guardiano" con semplici funzioni di scanner/remover, come ad es. il vecchio BitDefender 8).
Detto ciò, a volte il problema del mancato avvio di Firefox, quando si clicca sul link di una mail, si risolve reimpostando Internet Explorer come browser predefinito :(, e successivamente ri-reimpostando FF al posto di IE. :D

Offline sidney2

« Risposta #4 il: 08 Maggio 2007 13:02:25 »

Se entrambi effettuano un monitoraggio del tuo sistema in real time, e quindi non si tratta di un'accoppiata "antivirus sempre attivo + antiv. per sole scansioni", allora sarebbe preferibile disattivarne uno: è noto infatti che l'utilizzo in contemporanea di due antivirus "attivi" crea problemi (diverso è il caso, ripeto, se si affianca ad un antiv. con controllo in tempo reale un "guardiano" con semplici funzioni di scanner/remover, come ad es. il vecchio BitDefender 8).
Detto ciò, a volte il problema del mancato avvio di Firefox, quando si clicca sul link di una mail, si risolve reimpostando Internet Explorer come browser predefinito :(, e successivamente ri-reimpostando FF al posto di IE. :D

un antivirus è per le scansioni, un antivirus è sempre attivo.

per impostare FF come browser principale, io tolgo IE dagli elementi aggiuntivi di Windows.
E' errato fare cosi?

Offline sidney2

« Risposta #5 il: 08 Maggio 2007 13:07:20 »
la stessa cosa si è verificata adesso.
Volevo rimuovere il programma, ma non l'ha fatto perchè risulta aperto.

Io adesso navigo con IE 6.0

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 08 Maggio 2007 13:09:02 »
Controlla nel Task Manager se sono presenti processi firefox.exe e, se ci sono, chiudili.

Offline Almotasim

« Risposta #7 il: 08 Maggio 2007 13:15:18 »
per impostare FF come browser principale, io tolgo IE dagli elementi aggiuntivi di Windows.
E' errato fare cosi?

Prova a seguire i consigli di AlexV in questa FAQ (anche se lì si parla di IE 7, la procedura dovrebbe funzionare ugualmente :D).
Una curiosità: come mai, pur avendo XP, non sei passato a IE 7?

Offline sidney2

« Risposta #8 il: 08 Maggio 2007 13:24:49 »
Controlla nel Task Manager se sono presenti processi firefox.exe e, se ci sono, chiudili.

all'inizio del post ho appunto specificato che non ci sono  :roll:

Offline Almotasim

« Risposta #9 il: 08 Maggio 2007 13:39:31 »

all'inizio del post ho appunto specificato che non ci sono  :roll:

Sì, avevo letto, ma meglio darla una ricontrollata, no? :D
Prova a leggere qui, in particolare le risposte nr. 3 e 4.

Offline sidney2

« Risposta #10 il: 08 Maggio 2007 13:52:31 »
non credo centri molto :roll:

help me plz!!!

Offline Almotasim

« Risposta #11 il: 08 Maggio 2007 14:01:24 »
Scusa, ma hai provato a seguire il consiglio di fabrixx presente nel topic che ti ho linkato?
Se ho ben capito, oltre a non aprirti i link delle mail, il tuo Firefox non si può nemmeno rimuovere, perché
risulta aperto.
Ergo, per prima cosa bisogna cercare di chiuderlo, e quella di fabrixx potrebbe essere la dritta giusta al riguardo...
Perché secondo te non c'entra molto?