Autore Topic: Problema sui motori di ricerca  (Letto 1307 volte)

Offline Pastaboyz

Problema sui motori di ricerca
« il: 06 Maggio 2007 13:15:29 »
Un saluto a tutti, sono nuovo in questo "ennesimo" forum e spero di contribuire a rendere migliore il prodotto... (scusate se non ho fatto i saluti nell'area benvenuto, ma non l'ho trovata).
Il mio problema è questo: da qualche settimana ho notato che la lista dei motori di ricerca che sta in alto a destra è bloccata su wikipedia e anche volendo fare una ricerca sullo stesso risulta impossibile... Ho cercato di capire se ci fosse qualche conflitto con gli ultimi componenti aggiuntivi installati ma non ho notato nessun miglioramento. Ho anche cancellato il file localstore.rdf ma non risolve il problema. Se avete una soluzione fatemi sapere perché sarebbe molto seccante disinstallare e reinstallare tutto e perdere tutte le opzioni e i componenti aggiuntivi.
Grazie, ciao.
(scusate se il problema è già stato trattato, ma da una ricerca veloce non ho trovato nulla )

Offline halifax

Re: Problema sui motori di ricerca
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2007 14:02:03 »
Hai messo di recente qualche estensione nuova?
Quali usi?
Fatta una prova in safe mode?

Offline Almotasim

« Risposta #2 il: 06 Maggio 2007 14:03:21 »
E con un nuovo profilo? (Lo so che questa soluzione ti obbligherebbe a smanettare per riottenere la tue personalizzazioni, ma ti consiglierei di tentarla solo per capire se il tuo profilo attuale è corrotto o meno... :D)

P.S.: Che tema usi?
« Ultima modifica: 06 Maggio 2007 14:05:29 da Almotasim »

Offline Pastaboyz

« Risposta #3 il: 06 Maggio 2007 15:00:03 »
Estensioni nuove no, ho provato a disattivarle ma niente.
In safe mode addirittura non mi compare nemmeno la lista dei motori di ricerca, è vuota.
Il tema che uso è quello di default. Mai installato un altro tema.
Un nuovo profilo non saprei, ancora non ho provato ma proverò dopo...
Alla fine non è un problema tanto grave, però questo non mi permette di sfruttarlo al massimo, è comunque una seccatura... Se nel caso dovessi reinstallarlo (ammesso che questo risolvi il problema) come faccio a salvare le mie opzioni, password, e le estensioni (per i segnalibri non c'è problema)???

Offline halifax

« Risposta #4 il: 06 Maggio 2007 15:13:39 »
Topic importanti della sezione (da leggere prima di postare):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline Pastaboyz

« Risposta #5 il: 06 Maggio 2007 21:21:27 »
Problema risolto con un nuovo profilo, anche se non riesco a recuperare le password.
Grazie per l'aiuto... non pensavo che ci fosse un bug così ridicolo e che si potesse risolvere in un modo ancora più ridicolo..

Offline halifax

« Risposta #6 il: 06 Maggio 2007 21:38:22 »
non pensavo che ci fosse un bug così ridicolo e che si potesse risolvere in un modo ancora più ridicolo..
E dove sarebbe scritto che è un bug?

Offline Pastaboyz

« Risposta #7 il: 07 Maggio 2007 12:21:48 »
heheheh, hai ragione halifax, non c'è scritto da nessuna parte.. io chiamo bug qualsiasi problema che mi si presenta... Cmq a parte questo, risolto il problema dei motori di ricerca ne è nato un altro: non mi salva + le password. Tanto vale che lo reinstallo e basta.
Grazie halifax per il sostegno.

Offline cecca

« Risposta #8 il: 07 Maggio 2007 12:55:28 »
Se non cancelli il profilo la reinstallazione non serve.
E se cancelli il profilo....beh, tanto vale crearne uno nuovo, no? :wink: