Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox bloccato  (Letto 1692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline depobsrl

  • Post: 45
Firefox bloccato
« il: 02 Maggio 2007 17:37:35 »
Ho Firefox 2.0.0.3
     Estensioni e temi non ancora aggiunti
     IE tab inserito
     XP he con firwall disinserito
     Panda Titanium 2006 con firwall inserito
Sono andato nella pagina Firefox add-ons per vedere il da farsi.Notando che è in inglese ho fatto una sciocchezza:Ho evidenziato l'url,ho fatto copia.Poi ho aperto Google opzioni per le lingue,ho fatto incolla nell'apposita casella e traduci.Di solito funzionava perfettamente anche se è la prima volta che lo uso con Firefox che ho da pochi giorni.
Esce la finestra con triangolino giallo La connessione è stata annullata.La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
L'url risulta essere: http:\\addons.mozilla.org:443/it/firefox/recommanded
Inutili tutti i tentativi.Ho riavviato ma persiste.Sto postando con IE7.
Una stranezza: Sul desktop il simbolo di IE non ha più la striscia trasversale color oro ma è tornata quella vecchia tipo IE6 pur continuando ad essere la versione 7.Se clicco su Start vedo però il simbolo originale di IE7 ma con sotto la scritta tra parentesi  Internet Explorer(no add-ons).
Specifico inoltre che il Google usato non è quello con finestra ridotta di Firefox
ma quello preesistente in quanto quello con Firefox non ha l'opzione per le traduzioni.
Probabilmente ho combinato un guaio, ringrazio anticipatamente per i consigli.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Firefox bloccato
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2007 19:33:56 »
Prendila con le pinze ché non sono un esperto e non conosco né IE 7IE Tab :?, ma non è che magari il problema è legato proprio alla presenza di questa estensione?
Hai provato disinstallandola?
E con un nuovo profilo?

Offline depobsrl

  • Post: 45
Re: Firefox bloccato
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2007 21:01:04 »
No IEtab non c'entra.Rifare il profilo d'accordo,ma prima volevo vedere se era possibile risolvere in altra maniera.Per il momento penso di aver risolto spostando indietro la configurazione di sistema.Tutto funziona regolarmente ma qualcosa mi dice che non è un sistema ortodosso.
Ciao e grazie

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Firefox bloccato
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2007 23:13:04 »
Non è che il tuo primo post sia molto chiaro, non sei riuscito a tradurre la pagina, ok, ma firefox funziona lo stesso o no?
Se poi scrivi che stai postando con ie, sembrerebbe di no ma non è specificato, e poi scrivi di non avere estensioni installate e invece c'è ie tab, che non è una delle più semplici (visto che fa usare il motore di rendering di ie in ff) e perchè escludi essa come posibile causa, hai già provato senza?

Offline depobsrl

  • Post: 45
Re: Firefox bloccato
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2007 13:58:10 »
Se lascio una pagina web aperta e vado diciamo a pranzo,torno 30 minuti dopo e mozilla è bloccato.Qualsiasi sito cerchi esce l'avviso "la connessione è stata annullata" se immetto un nuovo URL mi dice "indirizzo non trovato" e nella barra della lingua accanto alle iconcine vicino a Start "errore caricamento".Provo prima e dopo a fare "ricarica" ma nulla.Allora esco spengo il brauser e disattivo la connessione.Immediatamente cerco di riattivare la connessione ma Alice non risponde più.Sono costretto a riavviare e allora tutto riprende a funzionare.Cosa succede?
Grazie
PS. Anche in tempi normali quando spengo il computer esce una finestrella per 2 secondi che mi dice attendere la chiusura dell'applicazione in corso,applicazione che è EXPLORER.EXE
è normale dato che uso solo Mozilla?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Firefox bloccato
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2007 14:05:48 »
PS. Anche in tempi normali quando spengo il computer esce una finestrella per 2 secondi che mi dice attendere la chiusura dell'applicazione in corso,applicazione che è EXPLORER.EXE
è normale dato che uso solo Mozilla?

Si, è normale che tu abbia un processo EXPLORER.EXE, non si tratta però di internet Explorer che ha come eseguibile iexplorer.exe ;)
Quello che non è normale è che il processo non risponda. Potrebbe essere un sintomo di un problema di Windows che pertanto esula da questo forum... analogamente alla perdita di connessione che riscontri.
L'unico consiglio che posso darti, oltre a provare a chiedere ad un forum specialistico su Windows (ti consiglio wintricks.it), è di provare a deframmentare il tuo HD verificando che non ci siano errori nel sistema.
In bocca al lupo ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.