Concordo e dissento.
Finirò offtopic, comunque...
Se vuoi essere "in una bbotte de fero", ti scarichi firefox in versione zip, oppure mozup firefox.
Poi lo monti all'interno di un disco virtuale
Truecrypt. (occhio: *deve* essere lo standalone, o la versione mozup. Firefox "normale" salva il suo profilo in una cartella in "c:\documents and settings\nomeutente\dati applicazioni\Mozilla\Firefox", mentre questi hanno il profilo, che contiene tutti i dati sensibili, all'interno della loro cartella.
Quindi, generi password casuali con
Keepass, che oltre a generarle in maniera altrettanto buona come password maker, ti permette anche di *ricordarle*... Perdere una password di venti o più caratteri casuali è molto più facile che ricordarsela...
Detto questo, oltre a poter avre il tuo firefox bello protetto sul pc di casa, se ficchi tutto il cucuzzaro (disco truecrypt+truecrypt+keepass) su una chiavetta o un disco esterno, risulta anche portabile e usabile su altri pc senza lasciare traccia dei tuoi dati personali o della tua navigazione. (Nota: potresti avere bisogno dei diritti di amministratore su macchine win per eseguire Truecrypt, e truecrypt stesso lascia alcune tracce della sua esecuzione nel registro, a causa dei driver che usa per montare in tempo reale i dischi criptati)