Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: WinRAR per Linux  (Letto 6180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Massi1986

  • Visitatore
WinRAR per Linux
« il: 17 Giugno 2004 17:06:01 »
Salve a tutti...  :)
Girando qua e la per il forum ho visto che parlando di software open source, più precisamente in questo topic molti utenti menzionavano che non esista WinRAR per Linux... Bhè, non è così in quanto WinRAR per il pinguino c'è già un bel po' di tempo!  :D
Infatti potete scaricarlo da qui. Per aggiornamenti potete sempre visitare il sito di WinRAR Italia.

Spero di esservi stato di aiuto grazie a questo topic!

Un saluto a tutti!  :wink:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: WinRAR per Linux
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2004 17:11:25 »
Citazione da: Massi1986
Salve a tutti...  :)
Girando qua e la per il forum ho visto che parlando di software open source, più precisamente in questo topic molti utenti menzionavano che non esista WinRAR per Linux... Bhè, non è così in quanto WinRAR per il pinguino c'è già un bel po' di tempo!  :D
Infatti potete scaricarlo da qui. Per aggiornamenti potete sempre visitare il sito di WinRAR Italia.

Spero di esservi stato di aiuto grazie a questo topic!

Un saluto a tutti!  :wink:


Sì, ma Winrar (anche se per Linux) non è né Opensource né Gratuito...   :roll:

Ciao :)

Massi1986

  • Visitatore
WinRAR per Linux
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2004 17:16:21 »
Hai ragione jooliaan ma in quel post Franto in particolare rivendicava che per Linux non ci fosse (seppur a pagamento) WinRAR per Linux...

Scusate ma non mi sono spiegato abbastanza! :?

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
WinRAR per Linux
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2004 17:37:15 »
Citazione da: Massi1986
Hai ragione jooliaan ma in quel post Franto in particolare rivendicava che per Linux non ci fosse (seppur a pagamento) WinRAR per Linux...



Scusate ma forse sono io che non mi sono  spiegato abbastanza!!!!

io facevo un elenco dei sofware open source e free che uso.
Per ultimi ho inserito quelli a pagamento che uso di cui non ho trovato un corrispottivo migliore opensource/free ( migliori secondo il mio modesto parere).

nota x Massi1986
quando dico opensource / free ... non intendo per forza "sofware per linux" ... tanto è vero che usoancora win

p.s.
non l'ho scritto ma se mi date delle alternative valide sono ben contendo di abbanonare i software che uso adesso...

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
WinRAR per Linux
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2004 10:13:48 »
Gli archivi rar, senza passare alla versione a pagamento, li puoi scomprimere con UnRAR: fatto ciò li trasformi tutti in bzip2, che è totalmente gratuito e open source, e che tra le altre cose comprime pure meglio (tranne le immagini se non ricordo male).
Dimenticavo: non ha una UI, ma in compenso con una sola riga di comado (tramite la pipe) ti converti tutto l'archivio... :)
Ciao, Giacomo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.