Autore Topic: f.f. non riconosce reader  (Letto 3428 volte)

Offline studiodef

Re: f.f. non riconosce reader
« Risposta #15 il: 03 Maggio 2007 13:24:44 »
Hmmm...

Non uso acrobat reader da una vita, perciò non comprendo bene questi "moduli editabili"...

Foxit reader ha una funzione particolare chiamata "typewriter". Con il Typewriter, puoi digitare del testo con qualsiasi carattere in qualsiasi punto del documento.

Però, con la versione free, non puoi salvarlo. Allora, se tu avessi necessità di salvare i moduli compilati, basta installare uno di quei programmi che creano una stampante "finta" che invece di stampare su carta, stampa su file .pdf...

Magari, uno tra questi...

Se poi ti piace Foxit, puoi accoppiarlo con questa estensione, che un po' fa le veci del plugin di acrobat che a volte non funziona...

E anche qualcosa di più! ;)
cIAO! Non ho bisogno di salvare i moduli editabili quindi potrebbe fare a caso mio. :P Per editabili io intendo che posso compilarlo e stampare. Le stampanti virtuali in pdf ne ho già usate ma esulano da ciò che mi serve e detto fra noi non sò se sono raccomandabili per quanto riguarda spyware e roba simile. Tornando a firefox puoi aiutarmi? Nell'associazione file ho accoppiato reader ai file di firefox cosa può succedere? :?
grazie Francesca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #16 il: 03 Maggio 2007 13:44:40 »
Male che vada, ti aprirà i pdf con acrobat! ;)

Non ti preoccupare... Basta che cancelli l'associazione, lì dalla finestra dove l'hai vista.

Poi installi Foxit, che associa automaticamente a sé i file pdf. Quindi, al successivo pdf, firefox ti dovrebbe chiedere di nuovo...

Una mano santa comunque, può essere l'estensione PDF download, che ti chiede di volta in volta se vuoi scaricare il file, per poi aprirlo dopo, o passarlo direttamente a foxit (la versione free non si integra con firefox, ma questo, secondo me, risparmia solo dei gran casini...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 08 Maggio 2007 14:59:35 »
Moduli editabili in .pdf:
forse ho trovato una soluzione: PDF Filler!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #18 il: 09 Maggio 2007 14:01:16 »
Hmmm... Sai come la penso sui dati sensibili e la loro pubblicazione/passaggio su internet...

Sembra però fare il suo dovere! :D