Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <T> articoli su firefox  (Letto 90344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
<T> articoli su firefox
« Risposta #75 il: 11 Marzo 2005 17:29:40 »
Citazione da: iacchi
Un'altra nota positiva: è la prima volta che leggo in una rivista che FF non è una volpe, ma un panda!!


Mi sembra che sul forum se ne parlò tempo fa....  :?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
<T> articoli su firefox
« Risposta #76 il: 11 Marzo 2005 17:34:13 »
Infatti ho detto in una rivista...

Offline cecca

  • Post: 6456
<T> articoli su firefox
« Risposta #77 il: 11 Marzo 2005 17:35:24 »
:oops:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
<T> articoli su firefox
« Risposta #78 il: 11 Marzo 2005 18:01:32 »
Citazione da: iacchi
Veramente l'articolo parla anche di avant browser

Eh eh eh... L'unica volta che non leggo una rivista, quella cita proprio il pseudo-browser...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
<T> articoli su firefox
« Risposta #79 il: 26 Marzo 2005 16:05:46 »
Su <<Total Computer>> di marzo 2005, nel cd allegato c'è Firefox 1.0.
Su <<PC Open>> n° 104 di marzo 2005, nel cd allegato ci sono Firefox e Mozilla.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
<T> articoli su firefox
« Risposta #80 il: 27 Marzo 2005 08:56:16 »
Ragazzi, purtroppo non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte del mensile <<Altroconsumo>>[/b], relativa al permesso di pubblicare sul nostro sito la loro recensione di Firefox, apparsa sul n° 180, marzo 2005 del mensile.
Mi permetto, quindi, di fare un riassunto dell'articolo intitolato
"Navigare con Firefox" - "Un browser alternativo"
L'articolo inizia con il presentare Internet Explorer, la cui popolarità è però anche la causa degli attacchi di tanto "malware".
Poi viene presentato Firefox 1.0, con una descrizione efficace anche se sobria.
L'articolo poi si sofferma sulla funzionalità di lettore di feed RSS supportata da Firefox; inoltre c'è pure un box che spiega che cos'è questo servizio.
Altroconsumo, inoltre, apprezza la barra delle ricerche, il posizionamento del Ctrl + F della funzione "Trova", il mancato supporto della tecnologia Active X, la navigazione a schede.
Poi si sofferma sul metodo di installazione del browser di Mozilla, indicando il sito www.mozilla.org per il download ed indicando pure (intelligentemente) che l'installazione del nuovo browser non è una scelta irreversibile.
L'articolo si conclude con un solo difetto rilevato: Firefox presenta  qualche difficoltà nel visualizzare alcuni siti espressamente progettati per Intenet Explorer, ma questo non è proprio un problema del browser stesso.
Conclusione del prestigioso mensile (oltre 300.000 lettori, stima personale, eh?): chi decide di navigare con Firefox lo faccia in tutta tranquillità, utilizzerà I. EXplorer solo quando indispensabile (Windows Update e siti espressamente realizzati per quest'ultimo browser).
Una bella immagine di un Firefox 1.0 in italiano (per fortuna! Altrimenti sarebbe stata fuorviante!) corona quello che - personalmente - reputo un ottimo articolo scritto da una testata indipendente e seria!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
<T> articoli su firefox
« Risposta #81 il: 27 Marzo 2005 10:54:24 »
Su <<Win Magazine>> n° 4, di aprile 2005, nel cd allegato ci sono Firefox (era ora!  :twisted: ) 1.0 e Thunderbird 1.0.
Io non comprerò questa rivista (protesto per l'omissione di Firefox dalla comparativa dei browser pubblicata un paio di nuimeri fa), però credo che Thunderbird sia trattato - sulla rivista - in maniera abbastanza approfondita.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
<T> articoli su firefox
« Risposta #82 il: 30 Marzo 2005 19:19:51 »
Su <<PC World>>, numero 167 di aprile 2005, leggo in copertina<<Posta elettronica - Scopri qual è il miglior client per te>> .
Io non l'ho ancora comprato (e non so se lo comprerò), ma la mia curiosità è: come si piazzerà Thunderbird?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
<T> articoli su firefox
« Risposta #83 il: 30 Marzo 2005 19:23:45 »
pc world mi arriva con l'abbonamento. Appena mi arriva lo scoprirai!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
<T> articoli su firefox
« Risposta #84 il: 30 Marzo 2005 19:44:17 »
Grazie, iacchi!

Offline pablo

  • Post: 219
    • http://www.funivie.org
<T> articoli su firefox
« Risposta #85 il: 07 Aprile 2005 11:36:17 »
Sul numero 6/2005 di Computer Bild Italia (oltre ad esserci Tb nel cd allegato) c'è un articolo/commento a Tb stesso nel quale lo si raffronta con Outlook. Il commento finale non è dei migliori, visto che consigliano di non lasciare il secondo per il primo in quanto non ancora all'altezza. A mio parere, però, ci sono alcuni errori nell'articolo, tipo considerare Outlook un programma gratuito e l'indicare tra le negatività di Tb la mancanza di un aiuto in italiano via internet (forse non si sono accorti di questo sito...). Ciononostante, lo stesso articolo riconosce alcuni meriti a Tb, come l'essere più leggero e l'essere dotato di un ottimo sistema di filtri.
ciao ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
<T> articoli su firefox
« Risposta #86 il: 09 Aprile 2005 08:27:35 »
Su <<Win Magazine>>, numero 74 di aprile 2005, nel cd accluso ci sono le versioni 1.0 di Firefox e di Thunderbird.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
<T> articoli su firefox
« Risposta #87 il: 09 Aprile 2005 15:31:12 »
Sul linux magazine di aprile c'è un interessante editoriale sulla MPL

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
<T> articoli su firefox
« Risposta #88 il: 09 Aprile 2005 17:12:07 »
Citazione da: iacchi
Sul linux magazine di aprile c'è un interessante editoriale sulla MPL

Più che interessante direi cinico: in venti righe hanno distrutto tutto l'impianto della licenza stessa... All'inizio pensavo che fosse il solito rant dei puristi alla ESR, poi ho trovato che alcuni punti fossero condivisibili, ma che cambiare licenza non servirebbe a "creare" nuovi sviluppatori dal nulla... Il problema dei sorgenti di Mozilla è la complessità, non certo la licenza, come pure la disponibilità degli sviluppatori più esperti a dare una mano a chi comincia.
Ciao, Giacomo.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
<T> articoli su firefox
« Risposta #89 il: 09 Aprile 2005 17:18:14 »
beh, ognuno ha le sue idee in proposito...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.