Autore Topic: copia profilo errata  (Letto 2376 volte)

Offline studiodef

copia profilo errata
« il: 11 Aprile 2007 18:22:54 »
Ciao a tutti! E' arrivato il momento fatidico di migrare dal pc al notebook. Purtroppo sono una schiappa in queste cose(vedi i miei post di tb :wink:). Ho copiato tutta la cartella del profilo dal pc( winme)ed ho ricopiato il suo contenuto (non la cartella) nel nuovo profilo che si era creato sul notebook(xp home editions sp2). Purtroppo noto dei rallentamenti nell'apertura nel caricare la pagina e nella chiusura.Però credo che ho sbagliato a crearlo così poichè ho dimenticato che così portavo anche le estensioni cosa che voi sconsigliate vivamente(mica però ho capito come riportare solo il profilo senza estensioni!). Ora però come devo fare? già stò avendo problemi con noscript che non si vuole disinstallare! vado avanti così? E noscript come lo disinstallo? Se ho sbagliato la procedura quale è quella corretta?Grazie per le vostre cortesi risposte.
Ciao Francesca

Offline cecca

Re: copia profilo errata
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2007 18:43:09 »
Hai provato a leggere l FAQ ed i topic importanti?

Lì trovi tutte le indicazioni pe come migrare il tuo profilo da un PC all'altro...

Io ti consiglierei di ripartire con un prfilo nuovo e poi importarci quello che ti serve. Le estensioni, eprò, le reinstallerei da zero...

Offline studiodef

« Risposta #2 il: 11 Aprile 2007 19:39:33 »
ciao, io non riesco proprio a capire cosa fare adesso che la frittata è fatta! :( Devo disinstallare tutto?
Grazie ciao Francesca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2007 21:11:24 »
Creazione di un nuovo profilo.

Crei il nuovo profilo così e poi...

Cerchi nelle FAQ cosa e come reimportare da quello vecchio!

Se la tua ricerca non ha successo, dimmi cosa hai cercato, e cosa *non* hai trovato, e ti aiuterò (se sarai stat* abbastanza diligente! :mrgreen:)

Offline studiodef

« Risposta #4 il: 11 Aprile 2007 22:10:23 »
Oh ciao! Ok io creo un nuovo profilo ma poi rifaccio sempre lo stesso errore ossia mi riporto tutto! Perchè nel topic delle domande di uso frequente di ff si dice di copiare tutta la cartella? Io così ho fatto! Ma ci sono anche le benedette estensioni!
Francesca :?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2007 22:18:53 »
Cavolicchio...

Indizio: crea un ennesimo nuovo profilo.

Impostaci dentro gli account, *esattamente* come nel vecchio, *senza* scaricare *assolutamente* la posta.

Copia poi, a Thunderbird chiuso, la sola cartella mail nella posizione giusta nel nuovo profilo.

Avvia thunderbird come se creassi un nuovo profilo, e assicurati di scegliere *l'ultimo profilo creato* dal selettore profili.

Così funziona? Se sì, puoi cancellare, sempre dal gestore profili, i vecchi profili (ma tieni sempre una copia di backup dell'originale!!!)

Offline studiodef

« Risposta #6 il: 11 Aprile 2007 22:20:57 »
Eh? Tb? Io parlo di ff! Vale lo stesso?
 :shock:
Francesca

Offline studiodef

« Risposta #7 il: 11 Aprile 2007 22:39:59 »
ok ho il cervello in pappa non capisco più niente e credo che sul forum non vi è nessuno.
ciao buonanotte
Francesca :oops:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2007 22:50:23 »
Bof! Sono io che ho il cervello in pappa, scusa! :"(

DAl profilo che ha ancora le estensioni, apri Gestione Segnalibri (menù Segnalibri/Gestione Segnalibri) e dalla finestra che appare, dal menù File, scegli Esporta...

Salvati i segnalibri, hai salvato tutto il necessario secondo me, visto che le password *non* andrebbero memorizzate nel browser.

Nel caso, ricopiatele a mano da qualche parte...

Fatto questo, chiudi firefox, e spiani la cartella %appdata%\Mozilla.

Al successivop riavvio, dovrebbe essere lindo lindo come un pupo! Allora, importerai i segnalibri che avrai salvato al passo precedente, sempre da gestione segnalibri! ;)

Offline studiodef

« Risposta #9 il: 13 Aprile 2007 12:29:16 »
ciao e grazie mille per la tua risposta. Cosa significa spiana? Nel senso cancella? :?
Grazie ciao e farò sapere come è andata lentamente perchè ho l'influenza.
ciao francesca :cry:

Offline studiodef

« Risposta #10 il: 13 Aprile 2007 13:03:09 »
...cut...

DAl profilo che ha ancora le estensioni, apri Gestione Segnalibri (menù Segnalibri/Gestione Segnalibri) e dalla finestra che appare, dal menù File, scegli Esporta...

Salvati i segnalibri, hai salvato tutto il necessario secondo me, visto che le password *non* andrebbero memorizzate nel browser.

Nel caso, ricopiatele a mano da qualche parte...

Fatto questo, chiudi firefox, e spiani la cartella %appdata%\Mozilla.

Al successivop riavvio, dovrebbe essere lindo lindo come un pupo! Allora, importerai i segnalibri che avrai salvato al passo precedente, sempre da gestione segnalibri! ;)
ok fatto nuovo profilo, importato i segnalibri...ci sono... :D dalle faq ho copiato anche il file user perchè ho capito che serve per le impostazioni personali ma...ach! non mi torna come prima :shock: non è questo il file? mi sembra chiaro come è spiegato :?
ciao francesca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2007 13:28:20 »
Se per user intendi userchrome.css, se non ne hai creato uno personalizzato, *non* hai effettivamente niente da ripristinare... :( [capponata paura]

Vuoi una dritta? Ti fidi di me? Bene, allora, visto che hai un po' di tempo da spendere, influenza permettendo, passiamolo con Firefox! :D

Allora, incominciamo. Il profilo che hai ricreato e dove hai ripreso i segnalibri, è pulito pulito, giusto?
Al limite, ci hai installato appena appena qualche estensione, ma funziona bene, vero?

Allora, fai così: riconfigura da capo Firefox esattamente come più ti aggrada.
Copia la cartella del profilo pari pari da qualche altra parte, o comprimila in un file zip.

Viaggia tranquilla poi con il tuo Firefox, se succede qualcosa poi al tuo profilo, dovrai solo esportare i segnalibri, cancellare il profilo danneggiato, ripiazzare la copia di prima al suo posto, e ficcarci i segnalibri.

Pito? Se tieni poi diverse copie, man mano aggiornate, del tuo profilo, può anche cascare il mondo, che recupererai Firefox esattamente com'era! ;)
« Ultima modifica: 13 Aprile 2007 21:00:27 da Sokak »

Offline studiodef

« Risposta #12 il: 13 Aprile 2007 14:09:27 »
Citazione
Se per user intendi userchrome.css, se non ne hai creato uno personalizzato, *non* hai effettivamente niente da ripristinare... Sad
Ehmm no ho copiato user.js nelle faq è scritto che sono le impostazioni. :shock:
Citazione
Cosa significa spiana? Nel senso cancella? Confused
Il vecchio profilo è da cancellare?Nel senso che ora nella cartella profiles devo avere solo quello pulito pulito?
Se ho ben capito devo rimpostarlo tutto a capo'
Ok abbiamo tempo...come dici tu...influenza permettendo!
Grazie francesca

Offline studiodef

« Risposta #13 il: 13 Aprile 2007 15:22:24 »
Ecco fatto...tra uno sternuto un colpo di tosse etc etc sono riuscita a fare ciò che dici. Mi spiace però che ogni volta che succede qualcosa bisogna rimettere le impostazioni e non è possibile riportarle io avevo capito così :shock: Ora vado bene tranne che non trovo una vecchia estensione idn che non è più compatibile da quanto ho capito! bha :?
Grazie ancora  :P
Francesca
ora passiamo a tb...altro...forum..etciù

Offline cecca

« Risposta #14 il: 13 Aprile 2007 19:26:19 »
Le estensioni puoi forzarle se proprio ti servono.
Per farlo puoi usare MR Tech Local Install che, fra le altre cose, permette di fare anche questo... :wink:

E curati, mi raccomando... :lol: