Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Non riesco ad aprire i siti con pdf, non mi compare nessun indirizzo nella barra  (Letto 1877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fragolaboy

  • Post: 6
allora
1-non riesco più ad aprire i siti con pdf
2-non mi compare nessun indirizzo nella barra degli indirizzi (è sempre costantemente bianco!)
3-non riesco a tornare indietro nelle pagine già visitate (cioè le "freccie" sono inattive!)
4-spesso quando pubblico nei forum non vedo i miei interventi, quando invece si pubblicano benissimo!
5-frequenti crash
ecchecavolo! :(
« Ultima modifica: 22 Marzo 2007 12:43:41 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problemi vari
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2007 04:21:47 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Adobe e poi a reinstallarlo daccapo?
Non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema? Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Grazie e ciao.

Offline fragolaboy

  • Post: 6
Re: problemi vari
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2007 11:46:50 »
Sistema Operativo?
Window ME
Service Pack?
? non so cosa sia
Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
saranno una ventina, ma non mi avevano mai dato problemi finora. Forse è colpa di skype? E' iniziato tutto dopo che l'ho installato
Versione del programma di Mozilla?
sia 1,5 che 2,0
Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo?
no, ha fatto tutto da solo
Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?
permane
Riscontri lo stesso problema con un programma simile?
intendi con un altro browser? IE non parte neanche :(
Temi e/o estensioni installate?
fra gli altri: fasterfox, tor, greasemonkey, roboform ecc.
Antivirus?
avast
Firewall? Anti-spyware?
quelli già presenti sul pc al momento dell'acquisto

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Con l'installazione di skype, ma non ne sono sicuro al 100%
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
non sapevo proprio cosa cercare, visto che il problema non era univoco
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
l'ho disinstallata
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?
certo
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Adobe e poi a reinstallarlo daccapo?
sarebbe la seconda volta che lo faccio :(
Non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema?
Idem. Il problema non era univoco, non sapevo che titolo mettere; al max avrei potuto tentare con un "non mi parte il pc", ma sarebbe stato altrettanto inutile.
Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Non sono molto esperto di pc. POtresti darmi una mano, solo per questa volta?
Grazie e ciao.
Altrettanto ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Ok, di Window ME non è stato rilasciato alcun Service Pack ufficiale (ufficioso c'è, ma questa è un'altra storia...).
Conosco molto bene quel s.o., per cui spero di saperti aiutare.

Una ventina di programmi in contemporanea non è poco!
Ok per antivirus, firewall e antispyware.
Ma gli altri (hai pure eMule?) sono indispensabili?

Forse è colpa di skype? E' iniziato tutto dopo che l'hai installato?
Certamente!
A me risulta che Skype sia solo per Win XP/2000!!!
Come diavolo hai fatto ad installarlo?

Versione del programma di Mozilla: sia 1,5 che 2,0?  :shock:
Hai due versioni contemporanee installate sul p.c.?

IE non parte neanche? Ahi, ahi, ahi... qui intravvedo problemoni al sistema operativo!
Se formattare o meno lo deciderai tu, vediamo nel frattempo di salvare almeno i cavoli... per la capra ci penseremo!

Fasterfox, tor, greasemonkey, roboform ecc.?
Uhm... non sei esaustivo... quante estensioni sono?
Al riguardo di Fasterfox: esiste un ottimo topic di halifax nelle FAQ, perché non segui il topic, disinstallando l'estensione?

Antivirus, Avast?
Hai provato a disabilitarlo temporaneamente?
I problemi permangono?

Firewall? Anti-spyware? Quelli già presenti sul pc al momento dell'acquisto? Cioè, quali?
Win Me non aveva nulla di questi programmi di serie!
Hai provato a disabilitarli temporaneamente?
I problemi permangono?

Per quanto riguarda il resto, hai agito correttamente, almeno con il browser Firefox, per cui abbiamo circoscritto il problema.

Il titolo l'ho cambiato io... concordo, non era facile variarlo...

E adesso, non volermene, un rimprovero:
ti eri appena iscritto, con 0 post all'attivo mi hai chiesto aiuto in PM.
Ti ho suggerito di scrivere pubblicamente sul Forum, fornendo tutte le notizie utili per risolverti il problema.
Ora il problema è più chiaro.
Hai visto, quindi, che un problema risolto sul Forum è un problema risolto per tutti e non solo per te?
Se condividiamo le nostre esperienze cresciamo tutti e con il nostro operato ci aiutiamo reciprocamente.
Se siamo gelosi o timorosi delle nostre esperienze, allora non facciamo grandi passi... pensa al primo uomo che ha scoperto il fuoco, se non lo avesse condiviso!
E' questa la forza dell'open source, nella quale bisogna credere tutti.
Il presente l'ho scritto per te, ma vale come riferimento per me: da oggi, chiunque mi farà la (sgradita) ennesima sorpresa di farmi trovare un PM di richiesta di aiuto, lo indirizzerò in questo topic.
Grazie per esserti sorbito questa mia lunga considerazione.


Offline Almotasim

  • Post: 1502
Versione del programma di Mozilla: sia 1,5 che 2,0?  :shock:
Hai due versioni contemporanee installate sul p.c.?
Se è così, hai per caso seguito questo topic per riuscire nell'impresa?


Forse è colpa di skype? E' iniziato tutto dopo che l'hai installato?
Certamente!
A me risulta che Skype sia solo per Win XP/2000!!!
Come diavolo hai fatto ad installarlo?
Dalle FAQ su Skype:

Forse ti converebbe disinstallarlo, senza contare che - come tu stesso hai osservato - al 90% i tuoi problemi sono iniziati col suo utilizzo...


IE non parte neanche? Ahi, ahi, ahi... qui intravvedo problemoni al sistema operativo!
Mi sa che, purtroppo per te, molto probabilmente miki64 ha ragione... :(


« Ultima modifica: 22 Marzo 2007 15:11:32 da Almotasim »

Offline fragolaboy

  • Post: 6
Ok, di Window ME non è stato rilasciato alcun Service Pack ufficiale (ufficioso c'è, ma questa è un'altra storia...).
Conosco molto bene quel s.o., per cui spero di saperti aiutare.

Una ventina di programmi in contemporanea non è poco!
Ok per antivirus, firewall e antispyware.
Ma gli altri (hai pure eMule?) sono indispensabili?

Emh. Ho sia Zdc, Emule, Utorrent: ma non li uso quasi mai contemporaneamente. 

Forse è colpa di skype? E' iniziato tutto dopo che l'hai installato?
Certamente!
A me risulta che Skype sia solo per Win XP/2000!!!
Come diavolo hai fatto ad installarlo?

Si infatti hai ragione, il mio sistema operativo è XP e non ME. Perdona la svista

Versione del programma di Mozilla: sia 1,5 che 2,0?  :shock:
Hai due versioni contemporanee installate sul p.c.?

No, ho provato ad installare prima la 2 un paio di volte (disinstallando-installando come di regola ogni volta) poi, visto che era molto instabile e continuava a crashare, ho provato con la 1,5 che almeno non si blocca sempre!

IE non parte neanche? Ahi, ahi, ahi... qui intravvedo problemoni al sistema operativo!

Cioè, più che altro l'avevo disinstallato e poi non sono più riuscito ad reinstallarlo perchè ogni volta mi diceva che "la disinstallazione non è stata completata" anche se nel pannello di controllo non compare l'icona di IE!

Se formattare o meno lo deciderai tu,

:shock: formattare?! no per carità è la volta che questo computer muore per davvero :D

vediamo nel frattempo di salvare almeno i cavoli... per la capra ci penseremo!

Fasterfox, tor, greasemonkey, roboform ecc.?
Uhm... non sei esaustivo... quante estensioni sono?

Ok te le elenco tutte:
-adlock plus
-roboform
-fasterfox
-greasemonkey
-profile-password
-quick-restart
-torbutton
-skype

Al riguardo di Fasterfox: esiste un ottimo topic di halifax nelle FAQ, perché non segui il topic, disinstallando l'estensione?

Ah ma devo proprio disinstallarla?  :(

Antivirus, Avast?
Hai provato a disabilitarlo temporaneamente?
I problemi permangono?

No, adesso ci provo..

Firewall? Anti-spyware? Quelli già presenti sul pc al momento dell'acquisto? Cioè, quali?
Win Me non aveva nulla di questi programmi di serie!

Windows firewall
Spyware Terminator 1.6

Hai provato a disabilitarli temporaneamente?
I problemi permangono?

Riprovo

Per quanto riguarda il resto, hai agito correttamente, almeno con il browser Firefox, per cui abbiamo circoscritto il problema.

Il titolo l'ho cambiato io... concordo, non era facile variarlo...

E adesso, non volermene, un rimprovero:
ti eri appena iscritto, con 0 post all'attivo mi hai chiesto aiuto in PM.

Ti ho suggerito di scrivere pubblicamente sul Forum, fornendo tutte le notizie utili per risolverti il problema.
Ora il problema è più chiaro.
Hai visto, quindi, che un problema risolto sul Forum è un problema risolto per tutti e non solo per te?
Se condividiamo le nostre esperienze cresciamo tutti e con il nostro operato ci aiutiamo reciprocamente.
Se siamo gelosi o timorosi delle nostre esperienze, allora non facciamo grandi passi... pensa al primo uomo che ha scoperto il fuoco, se non lo avesse condiviso!
E' questa la forza dell'open source, nella quale bisogna credere tutti.
Il presente l'ho scritto per te, ma vale come riferimento per me: da oggi, chiunque mi farà la (sgradita) ennesima sorpresa di farmi trovare un PM di richiesta di aiuto, lo indirizzerò in questo topic.
Grazie per esserti sorbito questa mia lunga considerazione.

:shock: no aspetta, cos'è questa storia? Ti giuro che io non volevo mandarti un Pm, volevo solo quotarti!
Devo aver sbagliato tasto, scusa  :lol:
E' ovvia che è più utile spedire messaggi pubblici che privati :D


edit by miki64: per cortesia, impara a "quotare" altrimenti non si capisce nulla. Ho cambiato io i tuoi "quote".
Riapri questo tuo post e vedi come ho fatto....
« Ultima modifica: 22 Marzo 2007 16:50:44 da miki64 »

Offline fragolaboy

  • Post: 6
problema skype
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2007 20:04:18 »
Ho constatato che l'installazione di skype mi fa impazzire firefox. Purtroppo ho davvero bisogno di skype per parlare con colleghi che si ostinano a non voler installare msn, cosa potrei fare?
L'unico aiuto che ho trovato con la funzione "cerca" è questo, ma mi sembra molto lungo e noioso:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0
Qualcuno, magari che ha rilevato lo stesso problema, non saprebbe suggerirmi una possibile "scorciatoia"?
un grazie in anticipo

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Re: problema skype
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2007 21:09:31 »
Ciao  :)

Quale problema?
Che intendi per impazzire ?
Che ti accade?
Che sistema operativo/versione di firefox usi?
Che estensioni hai?
C'è stato un fatto scatenante?

Cosa ti sembra difficile in quella ottima procedura?




Offline fragolaboy

  • Post: 6
Re: problema skype
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2007 21:32:46 »
Ciao  :)

Quale problema?
Che intendi per impazzire ?
Che ti accade?
Che sistema operativo/versione di firefox usi?
Che estensioni hai?
C'è stato un fatto scatenante?

Cosa ti sembra difficile in quella ottima procedura?





Scusa hai ragione, il problema è questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=25442.0

per quanto riguarda la procedura, non è che sia difficile solo
che vorrei sapere se si può evitare di creare un nuovo profilo,
o pulire quello vecchio ogni volta che installo una nuova applicazione ;-)
Inoltre: "In questo modo si perderanno tutte le estensioni ed i temi" non mi piace molto come "effetto collaterale"  :shock:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: problema skype
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2007 21:58:12 »
Non è che, per caso, Skype ha installato la sua estensione all'interno di FireFox? Se così fosse, prova a disabilitarla e riavvia FireFox. Se ti da lo stesso identico problema, non ti resta che provare seriamente con un nuovo profilo. Se quest'ultima alternativa dovesse funzionare, è normale che la colpa sia di una estensione che va in conflitto con un'altra installata.

Offline fragolaboy

  • Post: 6
Re: problema skype
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2007 01:27:51 »
Non è che, per caso, Skype ha installato la sua estensione all'interno di FireFox? Se così fosse, prova a disabilitarla e riavvia FireFox. Se ti da lo stesso identico problema, non ti resta che provare seriamente con un nuovo profilo. Se quest'ultima alternativa dovesse funzionare, è normale che la colpa sia di una estensione che va in conflitto con un'altra installata.

O_O accidenti sì ora che mi ci pensare c'era davvero l'estensione di Skype DENTRO Firefox..adesso lo reinstallo e vediamo cosa succede. GRAZIE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema skype
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2007 07:39:42 »
Non capisco perché non si sia continuato nel topic originario...  :(
... quasi quasi sposto...  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.