Autore Topic: Funzionamento Mboximport  (Letto 2305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Funzionamento Mboximport
« Risposta #15 il: 13 Marzo 2007 13:31:09 »
Il profilo dovrebbe essere lì dalla versione.... boh, chi se lo ricorda?  :lol:
Comunque è da un po' di versioni... Diciamo che appena installato TB e FF mi sono iscritto al forum, per cui fai presto a risalire.... :lol:
 
Codice: [Seleziona]
[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=t8rxoqof.slt
IsRelative=1
Path=Profiles/t8rxoqof.slt
Default=1

[Profile1]
Name=Scala
IsRelative=0
Path=D:\Internet\Profili\Vecchio

[Profile2]
Name=Migrato
IsRelative=0
Path=D:\Internet\Profili\Vecchio

Gli altri profili, in realtà, li ho eliminati... non mi sono ricordato di ripulire il file....

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Funzionamento Mboximport
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2007 13:43:49 »
Mah, guarda, è un mistero, anche ricopiando la tua configurazione non riesco a riprodurre l'errore: mi fai un'ultima cortesia?
Clicca con il destro sulla cartella "Posta in Arrivo" e scegli "copia posizionamento cartella", poi postala qui...grazie :-)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Funzionamento Mboximport
« Risposta #17 il: 13 Marzo 2007 13:54:07 »
mailbox:/C|/Documents and Settings/xxxxxxxxxxx/Dati applicazioni/Thunderbird/Profiles/t8rxoqof.slt/Mail/mail.yyyyyy-1.it/Inbox

ho sostituito con "x" il mio cognome e con "y" il nome della cartella dato che è il nome del datore di lavoro.... :wink:

edit by me: non ci sono caratteri strani nel percorso (in risposta ad un PM di klades). Lo inserisco dato che potrebbe essere utile ad altri.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2007 14:19:34 da cecca »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Funzionamento Mboximport
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2007 11:26:57 »
Ho fatto delle prove ma non sono riuscito a capire da cosa dipenda questo errore, che è piuttosto strano.
Non so se può avere a che fare con i problemi che hai sul funzionamento di TB.
Potresti provare la versione vecchia, 0.5.2, che trovi sul sito e vedere se ti dà lo stesso problema.
L'ideale sarebbe provare con un nuovo profilo, ma capisco che non si può chiedere troppo :-)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Funzionamento Mboximport
« Risposta #19 il: 14 Marzo 2007 11:49:24 »
Il problema grosso è che la Posta in arrivo è molto grossa (oltre 2500 messaggi): che sia questo?
Proverò a snellirla suddividendo in più sottocartelle la posta lì giacente sperando risolva

Un nuovo profilo? Sinceramente non ho tempo/voglia di farlo. E so che cozza con quanto chiediamo di solito agli utenti...  :(
Anche se temo sia la sola soluzione: oggi non mi permette di compattare la cartella anche se lo spazio su disco ed i permessi sono a posto.... :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Funzionamento Mboximport
« Risposta #20 il: 14 Marzo 2007 12:26:36 »
Ho provato con una sottocartella di un altro account (contiene 61 messaggi): salvataggio effettuato.... :lol:

Ho riprovato con l'account incriminato (nel frattmpo ho snellito Posta in arrivo a "soli" 1631 messaggi): ha esportato qualcosa, ma non capisco cosa... forse perchè nel frattempo è crashato TB... :(
Appena ho 5 minuti riprovo....

Non so se dipenda dalla leggerezza della cartella o dal fatto che ho esportato una cartella e non tutta la struttura, ma parrebbe funzionare....

More infos will follow.... :wink:

edit by cecca: esportazione avvenuta con successo. Confermo la mia impressione: con mooooolti messaggi l'estensione non funziona (ma la colpa, in questo caso, è dell'utente non dell'estensione.... :lol:
« Ultima modifica: 14 Marzo 2007 12:31:29 da cecca »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Funzionamento Mboximport
« Risposta #21 il: 14 Marzo 2007 13:16:29 »
Mi sembra strano che dipenda dal numero dei messaggi, perchè in realtà l'estensione copia semplicemente i file mbox dalla cartella del profilo alla directory che scegli tu.
Tra l'altro 1600 messaggi sono sì tanti, ma non tantissimi e considerando che c'è parecchia gente che usa l'estensione (visto che una moderatrice del forum di MozillaZine è una sua "fan"!!!), mi sembrerebbe strano che non sia venuto fuori.
Ma al di là del numero di messaggi, quant'è grande questo file?
Forse supera i 2gb? Anche se non è proprio chiarissimo, il limite massimo di un file mbox di TB dovrebbe essere 4gb, ma sono conosciuti problemi quanto la dimensione supera i 2gb e non escludo che possano coinvolgere anche l'estensione.
Proprio per questo, ti consiglio vivamente di distribuire i messaggi in varie cartelle in modo da non superare mai un certo limite, altrimenti si può incorrere in grossi problemi, che poi non sono facili da gestire (A proposito, ma non esiste un'opzione o un'estensione che avverte quando c'è una cartella troppo grande? Mica bisognerà scriverla, vero???).
Poi può anche essere che sia il tuo filesystem ad avere problemi, visto che TB ti crasha.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Funzionamento Mboximport
« Risposta #22 il: 14 Marzo 2007 13:23:37 »
Beh, klades, se qualcuno la scriverà avrà la nostra sconfinata ammirazione... :lol: ;)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Funzionamento Mboximport
« Risposta #23 il: 14 Marzo 2007 13:37:35 »
No, dovremmo essere ben al disotto di tale limite.... e non nego che il mio PC abbia dei problemini di suo... In ogni caso TB non mi ha praticamente mai dato problemi, per cui si sarà trattato di un problema passeggero....

Per l'estensione quoto in pieno Underpass, messaggio subliminale compreso... :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.