Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problemi visualizzazione pagine dopo aggiornamento  (Letto 7185 volte)

Offline gattuati

problemi visualizzazione pagine dopo aggiornamento
« il: 03 Marzo 2007 17:16:45 »
Lavoro su win Xp
I due aggiornamenti di firefoxe thunderbird mi stanno dando problemi. Ha incominciato thunderbird ma per fortuna ho risolto. Ora il problema è firefox: la visualizzazione di alcune pagine è scorretta. Alcune pagine sono visualizzate senza fogli di stile, altre come questa del forum, è leggibile solo facendo scorrere le barre orizzontali che prima non ho mai avuto. Pensavo fosse il firewall, ma lo stesso problema si presenta su di un altro pc dove non ho firewall installati. Ho rifatto anche il profilo ma non ho ottenuto nulla.
Che fare?
Grazie
Gabriella

Offline Almotasim

Re: problemi visualizzazione pagine dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2007 17:25:03 »
E' una sciocchezza che immagino avrai già tentato... :?
Ma, se non l'hai fatto, tentar non nuoce: hai provato a svuotare la cache?
Se non sai come fare, vai su Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Rete -> Cache -> Svuota adesso.

Offline gattuati

« Risposta #2 il: 03 Marzo 2007 17:28:49 »
E' una sciocchezza che immagino avrai già tentato... :?
Ma, se non l'hai fatto, tentar non nuoce: hai provato a svuotare la cache?
Se non sai come fare, vai su Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Rete -> Cache -> Svuota adesso.
Grazie, ho tentato anche questa, ma non risolve.
Grazie, comunque

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2007 17:32:18 »
Hai provato ad arrestare temporaneamente il Firewall?

Offline gattuati

« Risposta #4 il: 03 Marzo 2007 17:37:28 »
Hai provato ad arrestare temporaneamente il Firewall?
Fatto. Ho però lo stesso problema su di un altro pc dove non ho installato il firewall.
Grazie
Gabriella

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2007 17:40:51 »
Quindi il problema si è risolto arrestando il Firewall? Se è così, cancella la regola (quale prodotto usi?) e ricreala.

Per l'altro PC: sei sicura che non ci sia attivo il Firewall di Windows? Hai provato anche lì a svuotare la cache?

Offline gattuati

« Risposta #6 il: 03 Marzo 2007 17:44:00 »
Quindi il problema si è risolto arrestando il Firewall? Se è così, cancella la regola (quale prodotto usi?) e ricreala.

Per l'altro PC: sei sicura che non ci sia attivo il Firewall di Windows? Hai provato anche lì a svuotare la cache?
Scusa per essere sintetica ti ho indotto in errore. Ho arrestato il firewall ma non si è risolto il problema. Uso KOMODO
Ho anche svuotato la cache.
 Grazie

Offline Almotasim

« Risposta #7 il: 03 Marzo 2007 17:49:20 »
Ho arrestato il firewall ma non si è risolto il problema. Uso KOMODO

Scusa la petulanza, ma nella tua risposta era sottinteso che anche quello "interno" di XP è disattivato, giusto?

Offline gattuati

« Risposta #8 il: 03 Marzo 2007 17:55:47 »
Ho arrestato il firewall ma non si è risolto il problema. Uso KOMODO

Scusa la petulanza, ma nella tua risposta era sottinteso che anche quello "interno" di XP è disattivato, giusto?

Ti ringrazio invece. Avevi ragione tu. Ho disattivato anche quello interno di win. Ora tutto funziona. Mi chiedo però cosa fare rispetto al firewall.
Grazie comunque per l'aiuto e la pazienza.
Gabriella
« Ultima modifica: 03 Marzo 2007 18:00:02 da Underpass »

Offline Almotasim

« Risposta #9 il: 03 Marzo 2007 18:15:03 »
Beh, a dire il vero era stato Underpass a metterti sulla giusta strada, io ho solo "visto" (c'ho i poteri paranormali, :D) che non avevi controllato la sua dritta sul firewall interno di XP... :?
Quanto ad un firewall alternativo a quello di XP (devo ancora conoscere qualcuno che non la abbia disabilitato... :wink:), ora che l'hai disattivato potresti provare a riattivare Comodo e vedere se tutto funziona normalmente...
Se i problemi invece persistessero, potresti provare a cambiare firewall: se sei un'utente "media" e non sei solita scorrazzare nei "quartieri più malfamati" della Rete (:D), allora potresti provare Zone Alarm (link qui) in versione gratuita, che è inferiore a Comodo ma - appunto - per un utente "tranquillo" va più che bene.

P.S.: Non tutti concordano sulla bontà dell'accoppiata Firefox-Zone Alarm: a me personalmente non hai mai dato problemi, per questo ti suggerirei quanto meno di provarla... :)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2007 18:23:40 »
[OT] Il firewall interno di XP ha la grossa comodità di poter essere gestito tramite group policy, il che significa che può essere configurato e riconfigurato sul lato server e le modifiche verranno propagate a tutti i nodi di una rete aziendale, piccola media o grande che sia. E' quindi una soluzione non deprecabile per ambienti corporate (IMHO)[/OT]

Se però si utilizza già un firewall di terze parti, il Windows Firewall può essere tranquillamente disattivato - in certi casi, come hai visto, può entrare in conflitto con l'altro.

Ciao

Offline gattuati

« Risposta #11 il: 03 Marzo 2007 18:34:55 »
[OT] Il firewall interno di XP ha la grossa comodità di poter essere gestito tramite group policy, il che significa che può essere configurato e riconfigurato sul lato server e le modifiche verranno propagate a tutti i nodi di una rete aziendale, piccola media o grande che sia. E' quindi una soluzione non deprecabile per ambienti corporate (IMHO)[/OT]

Se però si utilizza già un firewall di terze parti, il Windows Firewall può essere tranquillamente disattivato - in certi casi, come hai visto, può entrare in conflitto con l'altro.

Ciao
Ringrazio tutte e due per l'aiuto.
In effetti ho riattivato comodo sul pc di casa e tutto sembra funzionare con il nuovo profilo.
Sul portatile, dove non ho un firewall di terze parti e dove ho disattivato il firewall di win, il problema rimane. Sul portatile però non ho ancora provato a creare un nuovo profilo. Adesso provo.
Grazie comunque a tutte e due per la disponibilità e la competenza.

Offline gattuati

« Risposta #12 il: 03 Marzo 2007 18:51:12 »
 :D
Ho fatto un nuovo profilo.
Ora è tutto ok.
Grazie ancora
Gaq
Gabriella

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2007 18:52:48 »
Prego, è stato un piacere :)

Offline papillon56

« Risposta #14 il: 21 Marzo 2007 19:28:17 »
Ho aggiornato alla versione 2.0.0.3  mediante disinstallazione vecchia versione e installazione nuova...svotato cache e quant'altro conosco ...provato in safe mode ..ma il forum lo visualizzo sempre come da immagine...

anzi...appena caricata la pagina è correttamente visualizzata ...tempo dieci secondi e si "scombina"...
Suggerimenti?