Autore Topic: Problema Firefox su Vista  (Letto 2179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaste81

  • Post: 3
Problema Firefox su Vista
« il: 26 Febbraio 2007 14:21:22 »
Ciao, ho un problema con Firefox 2.0.0.2 che ho cercato di installare su Vista Business ENG stamattina. Una volta che la procedura di installazione è andata a buon fine, quando cerco di lanciare l'eseguibile, mi compare questo errore:

 "The program must close to allow a previous installation attempt to complete. Please restart."

non capisco proprio xchè...ho disinstallato la precedente versione che non funzionava correttamnete, e per scrupolo, ho anche eliminato manualmente la cartella firefox in Program Files e il profilo in %appdata%. Non riesco a capire dove sia il problema, io IE mi rifiuto di usarlo...

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Problema Firefox su Vista
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2007 15:01:24 »
Prova a leggere qui.

Offline kaste81

  • Post: 3
Re: Problema Firefox su Vista
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2007 16:48:00 »
ma questo mi sembra un problema diverso...Nessuno ha mai ricevuto un avviso simile???

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Problema Firefox su Vista
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2007 17:18:57 »
Infatti avevo scritto "Prova"... :?
Ad ogni modo, come indicato in quel link, hai provato a terminare tutti i processi a nome firefox.exe nel Task Manager?
Ed hai cercato se nel tuo profilo c'è un file di nome parent.lock?
Per quel poco che ne capisco io, l'errore allude ad una ipotetica precedente installazione di FF che sarebbe stata "troncata", quindi in effetti non dovrebbe essere un problema - per così dire - di "doppio processo attivo": però, una verifica dei due punti appena elencati certo non guasta...

P.S.: Dopo aver disinstallato FF dalla cartella dei Programmi ed aver pure cancellato il tuo profilo, hai fatto per caso anche una pulizia del registro con programmi tipo RegSeeker?

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Problema Firefox su Vista
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2007 20:45:57 »
Apri il taskmanager (immagino sia il solito control+alt+canc)
e nella lista dei processi chiudi xpicleanup

Entra nella cartella di installazione di firefox /programmi/mozilla/firefox e cancella il file xpicleanup.exe

Clicca su:
Start -> Esegui -> Digita %APPDATA% -> OK

Dalla cartella:

\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\Mozilla Firefox

Cancella il file:
xpicleanup.dat

Ciao  :)
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2007 20:48:12 da fabrixx »

Offline kaste81

  • Post: 3
Re: Problema Firefox su Vista
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2007 16:17:22 »
grazie il problema era proprio quello, l'avevo poi letto in un altro forum e funziona, buono a sapersi!!!
Qualcuno sa come posso installare il flash player su ff in vista???

lux1

  • Visitatore
Re: Problema Firefox su Vista
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2007 17:26:24 »
invece a me su vista trema!!

è fastidiosissimo ragazzi,sono arrivato persino a pensare che è stata la microsoft a programmare vista per far fare questo lavoro a firefox.

vi spiego:spesso,e specialmente quando apro più finestre l'intera finestra inizia a saltellare su e giu. poi magari carichi una nuova pagina e non ci fa più,ma dopo un po ricomincia.

fastidiossissimo!!

avete da darmi qualche dritta??

grazie mille!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema Firefox su Vista
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2007 18:38:21 »
Citazione da: lux1
avete da darmi qualche dritta??

cerca nel forum le parole trema vista nella sezione Firefox: se non sbaglio se n'è parlato proprio recentemente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.