Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Salvare pagina web  (Letto 1343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mywing

  • Post: 19
Salvare pagina web
« il: 25 Febbraio 2007 00:14:52 »
Ciao ragazzi,
vorrei sapere qual è il modo di salvare una pagina web non in modalità classica cioè i soliti 2 file, ma in un unico file Pdf. So che è possibile perché l'ho visto fare di sfuggita a qualcuno, ma non saprei come...
Grazie e buona domenica

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Salvare pagina web
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2007 07:57:09 »
Lo puoi salvare in mht con maf:
https://addons.mozilla.org/firefox/212/

Ma la versione non è ancora compatibile con firefox2 se cerchi nel forum trovi comunque dei metodi per "adattarla".

In pdf direttamente da firefox non si può.

Esistono vari programmi frewaare per convertire in pdf i file ma lavorano esternamente a firefox e non so se funzionano con le pagine web.

Forse chi hai visto usava internet explorer abbinato ad acrobat che aggiunge un tastino per la conversione in pdf al suddetto browser.

Ciao  :)

Offline Mywing

  • Post: 19
Re: Salvare pagina web
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2007 16:22:29 »
Ho scoperto che si usa un programmino che installa una stampante virtuale. Al momento di salvare la pagina web stampi con la virtuale e salva in pdf. I programma è PrimoPdf ed è free. Devo però provare se funziona con Firefox.
Ciao

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Salvare pagina web
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2007 16:25:50 »
Funziona perchè, installandoti una stampante virtuale, tu emuli una stampa. Questo vuol dire che funzionerà in FireFox tanto quanto in Explorer e qualsisasi altro programma che faccia uso di una stampante.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.