Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Un programma che mi faccia passare password e segnalibri da Win a Linux  (Letto 1323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piluco

  • Post: 58
Ciao
ho un piccolo grande problema, sto tentando di passare a linux e prima di effettuare il passaggio volevo sapere se esiste un programma che mi faccia passare tutte le password e i segnalibri da firefox per windows a firefox per linux. Premetto che io li avrei gia salvati tutti con mozbackup ma non trovo nessun corrispondente in linux
Grazie mille
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2007 07:42:40 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: WINDOWS - LINUX
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2007 02:01:07 »
Tutto lo staff del presente forum sconsiglia fortemente l'utilizzo di mozbackup in quanto troppe volte si è dimostrato inaffidabile.

E' sufficiente fare un backup della cartella del profilo per avere tutti i file a disposizione per quando installerai Linux.

Puoi fare riferimento anche al thread:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0

Ciao

Offline Clive

  • Post: 78
Re: Un programma che mi faccia passare password e segnalibri da Win a Linux
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2007 07:53:45 »
A completamento di quanto ti ha detto Underpass, appena installato su linux FF2.0.0.2, i dati del profilo vanno inseriti su $HOME/.mozilla/firefox/axwny40.default.

.mozilla è una cartella nascosta, mentre con $HOME intendo dire una directory di lavoro del tipo /home/filippo.
Ciao

P.S.: dimenticavo di precisare che il trasferimento dei file va fatto manualmente
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2007 07:55:30 da Clive »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.