Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Tornare indietro (backward) a metà pagina  (Letto 1432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sephiroth

  • Post: 114
Tornare indietro (backward) a metà pagina
« il: 22 Febbraio 2007 22:59:07 »
Ciao. Solita domanda da passaggio-da-Opera. Con quel browser, quando si torna indietro alla pagina precedente, appena la pagina si carica la barra laterale scorre fino al punto esatto della pagina in cui ci trovavamo prima di procedere a quella nuova. Se non mi spiego bene, per fare un esempio, se mi trovo a un quarto di barra dalla fine della pagina, e nello stesso tab cambio indirizzo, tornando indietro mi ritrovo ad un quarto di barra dalla fine della pagina.
Mi sapete dire se c'è in Firefox un'opzione, o se esista un'estensione, per realizzare questa comodissima condizione?
Grazie  :)

Offline alpor

  • Post: 179
Re: Tornare indietro (backward) a metà pagina
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2007 15:16:18 »
A me capita regolarmente... e non mi sembra di averlo impostato esplicitamente.

Ad ogni modo ti indico la mia versione.

FF 2.0.0.1 (win XP)

e le estensioni che ho installato [15]:

Date Picker/Calendar
DOM Inspector
Extension Manager Extended
Forecastfox
Foxnotes
GetMail
MinimizeToTray
Minimizer To Tray Enhancer
Mouse Gestures
Splash
Tab Mix Plus
Talkback
Throbber Button
Thunderbird Biff
Viamatic foXpose

ma non credo dipenda da nessuna di queste...

Ciao

alpor

Offline Sephiroth

  • Post: 114
Re: Tornare indietro (backward) a metà pagina
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2007 16:10:16 »
Grazie per aver risposto. Comunque credo che anche nel mio caso non dipenda da estensioni/opzioni selezionate. Qualcuno sa dirmi di più?

Offline dariuzzo

  • Post: 53
Re: Tornare indietro (backward) a metà pagina
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2007 22:04:13 »
Ciao!
Ho notato che con alcuni siti la pagina viene riposizionata automaticamente, mentre con altri la pagina ritorna all'inizio. Non ho trovato però un nesso per tale comportamento. Forse per i siti in html la pagina ritorna al punto precedente, mentre per i siti scritti con linguaggi di programmazione orientati al web (asp, php...) la pagina deve essere riscritta da capo, e quindi si riposiziona all'inizio. Questa è solo un'ipotesi, infatti mi capita solo con alcuni forum.
Ciao, Dario

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.