Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Linux] Plugin per ascoltare Radio Montecarlo  (Letto 2849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
[Linux] Plugin per ascoltare Radio Montecarlo
« il: 22 Febbraio 2007 11:05:18 »
In attesa che Gioxx trovi il tempo per trasformare in un'estensione il suo eccezionale X-player mini, vorrei comunque ascoltare Radio MOntecarlo mentre sono al PC.
Purtroppo mi richiede "video/x-ms-asf-plugin" e sinceramente non saprei dove recuperarlo.
So che in Synaptic c'è un pacchetto (mi pare mozilla-plugins o qualcosa di simile) che dovrebbe contenere anche 'sto plugin, ma avendo installato sia FF di Ubuntu che di Mozilla Italia (ed utilizzando solo quest'ultimo) non vorrei creare dei casini...
Come posso fare?

Offline Andrea

  • Post: 1034
Re: [Linux] Plugin per ascoltare Radio Montecarlo
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2007 12:02:27 »
Ascolta la radio aprendo il flusso audio con il tuo player preferito
mms://151.1.245.1/2
Oppure metti il mplayerplug-in

 :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Plugin per ascoltare Radio Montecarlo
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2007 13:46:46 »
Grazie mille per il link: come lo hai trovato? Vorrei crearmi una serie di radio via Internet in Banshee o Rhytmbox...

Per il plugin: il mio problema è che hodue versioni di FF: come lo inserisco in "quella giusta"?

Offline Andrea

  • Post: 1034
Re: [Linux] Plugin per ascoltare Radio Montecarlo
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2007 18:23:50 »
Il link l'ho trovato grazie al plugin



Tu installa il plugin e poi copi tutti i file mplayerplug-in-** che troverai in /usr/lib/firefox/plugins nella cartella dove hai scompattato il Firefox scaricato da Mozilla.

:)

Citazione da: cecca
Banshee o Rhytmbox
Che roba sarebbe? Amarok rulez

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Plugin per ascoltare Radio Montecarlo
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2007 09:01:29 »
Citazione da: andr3a
Tu installa il plugin e poi copi tutti i file mplayerplug-in-** che troverai in /usr/lib/firefox/plugins nella cartella dove hai scompattato il Firefox scaricato da Mozilla.

Preferisco creare un link simbolico: in questo modo, in caso di aggiornamento, non devo ricordarmi di ripetere la copia, no?  8)


Citazione da: andr3a
Citazione da: cecca
Banshee o Rhytmbox
Che roba sarebbe? Amarok rulez

Se usi KDE, ma se sei un "duro e puro" che usa Gnome... :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.