Autore Topic: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!  (Letto 4786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pescenaufrago

  • Post: 42
Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« il: 14 Febbraio 2007 11:35:52 »
PREMESSA:
Io adoro usare Camino su Mac, lo trovo molto leggero rispetto a Firefox, che invece uso su windows in ufficio. FF però ha i vari foxsync e googlesync stracomodi, ma che non posso usare per sincronizzare anche Camino a casa :(

Ora, per Camino c'è Camitool che consente di sincronizzare i suoi bookmark su un server FTP, mentre per FF ci sono queste estensioni che fanno la stessa cosa.

DOMANDA:
E' possibile usando queste estensioni e lo stesso spazio ftp di camino per sincronizzare gli stessi bookmark su tutti i browser?

Se si riesce a fare una cosa del genere, si evita la fuga da Camino, perché secondo me il sync di FF è una killer application  :shock:
Marco
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2007 11:53:09 da pescenaufrago »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2007 12:32:49 »
Giusto per completezza segnalo anche Foxmarks Bookmark Synchronizer

Offline pescenaufrago

  • Post: 42
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2007 12:58:50 »
Giusto per completezza segnalo anche Foxmarks Bookmark Synchronizer
Sì, grazie. Avevo scritto "Foxsync" perché non  mi ricordavo il nome, ma intendevo quello. Comunque questo non risolve...

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2007 13:07:20 »
In che senso non risolve scusa?
Io l'unico difetto che gli trovo è la sovrascrittura dei segnalibri, senza alcuna possibilità di "integrazione" con quelli già presenti....

Offline pescenaufrago

  • Post: 42
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2007 13:25:30 »
In che senso non risolve scusa?
Io l'unico difetto che gli trovo è la sovrascrittura dei segnalibri, senza alcuna possibilità di "integrazione" con quelli già presenti....

Quindi posso sincronizzare anche Camino?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2007 13:36:22 »
L'estensione invia i bookmark al loro server e ti permette di scaricarli su altri PC.
Non conosco Camino, ma se il formato dei suoi segnlibri è lo stesso di FF penso di sì... Ma dato che non leggo nulla del genere sul loro sito, mi sa che abbiamo toppato alla grande e quindi non puoi ricorrere a questa estensione....  :(

Offline pescenaufrago

  • Post: 42
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2007 14:48:44 »
mi sa che abbiamo toppato alla grande e quindi non puoi ricorrere a questa estensione....  :(
Quindi rilancio la domanda: qualcuno conosce modo di sincronizzare i bookmark fra camino e FF su macchine diverse? Magari con estensioni per FF e script per camino che sincronizzino file compatibili su FTP server?
Marco

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2007 19:43:27 »
Non sono sicuro, ma credo che i formati di bookmark di FX e Camino siano "abbastanza" compatibili, dove per "abbastanza" si deve intendere che il semplice bookmark dovrebbe funzionare, mentre su keywords, descrizione estesa, ecc. non ci metterei la mano sul fuoco.

Hai pensato a integrare del.icio.us sia con FX che con Camino? Per FX dovrebbero esserci delle estensioni:
https://addons.mozilla.org/firefox/1532/
Sul Mac potresti usare CocoaLicious un favelet per l'aggiunta dei bookmark e QuickSilver con un plugin per cercare e lanciare i bookmark.

Offline pescenaufrago

  • Post: 42
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2007 10:56:17 »
Hai pensato a integrare del.icio.us sia con FX che con Camino? Per FX dovrebbero esserci delle estensioni:
https://addons.mozilla.org/firefox/1532/
Sul Mac potresti usare CocoaLicious un favelet per l'aggiunta dei bookmark e QuickSilver con un plugin per cercare e lanciare i bookmark.
Ok, grazie del suggerimento, ci proverò e ti farò sapere. Consoci qualcuno che già lo fa?
Mi pare comunque un po' macchinoso, secondo me bisognerebbe starci dietro e fare qualcosa di apposito, come un'estensione per ff che si sincronizza con i bookmark di camino su un ftp o roba del genere.
Marco

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2007 18:05:42 »
Esistono. Ma, sfortunatamente, non specifiche per Camino. Posso anche dirti di provare quanto detto in questo articolo:
http://www.gxware.org/static.php?page=ffox-sinc

Ma non posso assicurarti che funzioni! :(

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2007 18:32:08 »
scusa, pescenaufrago, ma hai provato a vedere cosa succede usando una delle estensioni basate su FTP?
Fai un backup dei bookmark da tutte e 2 le parti e vedi cosa succede, no? Secondo me i formati dovrebbero essere compatibili.

Offline pescenaufrago

  • Post: 42
Re: Sincro bookmarks Camino-Firefox??!!
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2007 18:58:58 »
in questo momento sto cercando di far funzionare cocoaliscious, ma quando inserisco i bookmark da lì, non li vedo poi su deliscious. riesco a usare invece i pulsanti aggiunti in barra segnalibri in camino, post in deliscious e vai a deliscious.
L'FTP ancora non l'ho testato...
Sono ancora indeciso, perché FF ha un sacco di tool per developer che mi servono, e rischio di doverlo comunque usare anche su mac, quindi forse vale la pena che io migri a FF...
Vi faccio sapere :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.