Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: errore caricamento  (Letto 2903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stevugas

  • Post: 9
Re: errore caricamento
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2007 13:50:11 »
io non uso comodo..io uso norton antivirus e nient'altro

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: errore caricamento
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2007 17:27:14 »
Prova a disabilitare temporaneamente il Norton e controlla che non sia proprio lui la fonte dei tuoi problemi (ed è molto probabile).

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: errore caricamento
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2007 22:54:45 »
Io mi sentirei di dire che, se disattivando i firewall vari non cambia niente, potrebbe essere dovuto a semplici problemi di impostazione della connessione internet (protocollo tcp/ip) o congestione della rete, almeno un un buon terzo dei casi.

Avere una rete congestionata, e un firefox non "tarato" a puntino, può casualmente e irritantemente portare a questo problema,cosa che a volte su ie non si nota per i suoi mastodontici timeout e per parti di pagina perennemente in cache, che possono dare l'illusione di pagine che caricano più velocemente e senza problemi...

In casi-eccezione come questi la soluzione potrebbe essere difficile, a dover far prove tra impostazioni dns (opendns è sempre un buon tentativo) impostazioni tcp/ip e impostazionio di firefox (tentare comunque il tutorial di Halifax presente nelle faq, dopo un bel backup del profilo, male non può fare...)

Offline stevugas

  • Post: 9
Re: errore caricamento
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2007 23:43:20 »
con opendns cosa ottengo? sono sulla pagina di opendns posso provare a fare quello che dice cosa dovrei ottenere?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: errore caricamento
« Risposta #19 il: 14 Febbraio 2007 00:08:01 »
OpenDNS aiuta, nei purtroppo non troppo rari casi in cui la rete sia congestionata per sovraccarico dei server dns (cerca dns su wikipedia, capirai al volo cosa intendo)

Oltretutto, include un ottimo sistema di antiphishing integrato (per dire, se viene scoperto un sito che imita, ad esempio, quello di una banca, per rubare i tuoi dati del conto se ci finisci sopra per errore, openDNS lo blocca proprio)

Prima di cambiare le impostazioni del DNS, però, prima dovrai cercare sul manuale del tuo modem/firewall/router (se hai un adsl, e sei collegato con un apparecchio simile) dove si trovano le impostazioni dns, scrivere da qualche parte quelle vecchie, e impostare quelle di opendns.

Se invece hai un modem normale/connessione non broadband, segui le semplici istruzioni riportate in pagina.

Offline stevugas

  • Post: 9
Re: errore caricamento
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2007 12:45:00 »
ho provato a usare opendns per ora sembra vada tutto bene vediamo con il passare del tempo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.