Autore Topic: Possibile solo la connessione manuale ad internet  (Letto 1006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miles

  • Post: 2
Possibile solo la connessione manuale ad internet
« il: 09 Febbraio 2007 01:50:12 »
Salve, sebbene abbia visionato il forum non sono riuscito a trovare una soluzione per il seguente problema: in windows XP con IE ho installato firefox.Funziona tutto alla perfezione, l'unico difetto è che  non si avvia  con una connessione diretta ad internet (sono utente fastweb) ma con un proxy che non riesco a togliere.Per aprire la pagina iniziale sono costretto quindi ad andare sempre in OPZIONI/AVANZATE/RETE/IMPOSTAZIONE CONNESSIONI e spuntare manualmente la casella CONNESSIONE DIRETTA AD INTERNET.Il problema è che questa operazione non rimane memorizzata e quindi ad ogni uscita da firefox tornano  ad essere attivi   la casella  CONFIGURAZIONE MANUALE DEI PROXY (che avevo disinserito) ed il relativo proxy.Cordiali saluti e grazie

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Possibile solo la connessione manuale ad internet
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2007 15:27:56 »
Prova con un nuovo profilo. Anche io sono utente FastWeb (sia in casa che in azienda) e non rilevo alcun problema. Ciao!

Offline miles

  • Post: 2
Re: Possibile solo la connessione manuale ad internet
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2007 17:06:00 »
Prova con un nuovo profilo. Anche io sono utente FastWeb (sia in casa che in azienda) e non rilevo alcun problema. Ciao!
Ti ringrazio per la risposta ma sono riuscito a trovare la soluzione senza cambiare per intero il profilo.Basta fare (con XP home edition) :ESEGUI/DATI APPLICAZIONI/MOZILLA/FIREFOX/PROFILES/BJMZQRIV.DEFAULT/
 aprire con il programma" blocco note "il file USER (JSCRIPT SCRIPT FILE)  cancellare il contenuto (che era proprio il proxy in oggetto) e salvare.Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.