Autore Topic: Servizio di hosting scadente  (Letto 8347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LiZharD

  • Post: 3
Servizio di hosting scadente
« il: 08 Giugno 2004 14:04:34 »
Ragazzi a cosa serve farsi il mazzo per avere versioni localizzate dei nostri programmi preferiti per poi vedere un download di TB ad esempio, alla folle velocità di 1K???????
Se facciamo i programmi in italiano perché crediamo nel progetto Mozilla e vogliamo un mondo migliore senza mai più i vari MicroZozz Exploder o Autluk Cafè Espresso, allora non è possibile servire un file a 1K...
Se invece localizziamo perché ci fa sentire più fighi, allora lasciamo tutto come sta.
I've a dream....

Offline Andrea

  • Post: 1034
Servizio di hosting scadente
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2004 14:22:21 »
Il downlad di thunderbird è lentissimo,gli altri software si scaricano senza difficoltà
Ho notato una lentezza esasperante a volte(oggi sempre) nel caricare le pagine del forum.

Offline Virtual DarKness

  • Post: 238
    • cyberelation.ws
Servizio di hosting scadente
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2004 17:14:16 »
Ciao l'hosting su cui sono ospitati i file di firefox, thunderbird, etc. non dipende da me ma il forum lo ospito io su un server che si trova a milano con easynet per cui mi sembra davvero strano che le pagine siano lente. Sono lente se ne apri piu' di una in successione in quanto ho inserito un sistema che non permette di fare troppe richieste multiple contemporaneamente per evitare che qualcuno (come e' gia' successo) scarichi l'intero forum con uno di quei programmini per scaricare i siti..

a volte ci possono essere dei rallentamenti dovuti a lavori nella webfarm o altro ma sono rari il piu' delle volte il presente forum come anche blender.it etc. sono veloci. Ziobudda.net e' situato nella stessa webfarm ..

ciao,
Giovanni.

p.s.
a caval donato..

Offline Virtual DarKness

  • Post: 238
    • cyberelation.ws
Re: Servizio di hosting scadente
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2004 17:17:20 »
Citazione da: LiZharD
Ragazzi a cosa serve farsi il mazzo per avere versioni localizzate dei nostri programmi preferiti per poi vedere un download di TB ad esempio, alla folle velocità di 1K???????


I download ora se non sbalgio sono anche su mozillaeurope e vengono messi anche nell'ftp di mozilla.org per cui alla peggio basta aspettare qualche oretta in piu'..

Chiunque voglia comprare spazio web per aprire un mirror puo'  comunque sempre farlo ;-)

(le critiche da sole non portano a niente..)

ciao,
Giovanni.

Offline Andrea

  • Post: 1034
Servizio di hosting scadente
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2004 18:23:38 »
Non cambierei questo sito neanche uno 10 volte più veloce  :D
Purtroppo non posso che confermare che l'apertura della homepage del sito e del forum a volte sia molto lenta
Però il download di Thunderbird non va proprio...
Non c'è nessuna strategia per combattere i "succhiatori" di siti?

Offline Virtual DarKness

  • Post: 238
    • cyberelation.ws
Servizio di hosting scadente
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2004 18:38:27 »
Citazione da: andr3a
Non cambierei questo sito neanche uno 10 volte più veloce  :D
Purtroppo non posso che confermare che l'apertura della homepage del sito e del forum a volte sia molto lenta
Però il download di Thunderbird non va proprio...


Per quanto riguarda il sito principale e Thunderbird come ti dicevo non so perche' non dipende da me.. per quanto riguarda il forum mi sembra strano che sia molto lenta..

Ma intendi che e' lento la prima volta che apri il forum o le volte successive?

ciao,
Giovanni.

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Servizio di hosting scadente
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2004 18:42:56 »
io potrei confermare una lentezza occasionale del caricamento delle pagine del forum, ma devo dire che non mi sembra tale da dover aprire un caso e tantomeno così frequente.
usando solo le versioni inglesi di mozilla, firefox e tbird, non ho avuto modo di provare la lentezza di cui parlate, ma devo dire che a volte è capitato anche su mozilla.org che, ora firefox ora mozilla ora tbird, fossero lenti o addirittrura irraggiungibili soprattutto quando appena usciti.
non "lamentiamoci e basta" come dice VD, non aspettiamoci la pappa pronta e salata a puntino. questo è un progetto opensource e in quest'ottica tutti dobbiamo accettare i vantaggi e gli svantaggi e dare una mano.
chi sa programmare programma, chi sa tradurre traduce, chi ha spazio e banda da dare lo da.
siamo in un forum dove ci sono persone che passano tempo ad aiutare gli altri e tutti insieme contribuiamo allo sviluppo di un bel progetto.

questo è opensource.

ciao

...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Servizio di hosting scadente
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2004 18:45:17 »
Quoto in pieno Tripleshift!

Ciao :)

Offline Andrea

  • Post: 1034
Servizio di hosting scadente
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2004 18:49:49 »
Citazione da: Virtual DarKness
Per quanto riguarda il sito principale e Thunderbird come ti dicevo non so perche' non dipende da me.. per quanto riguarda il forum mi sembra strano che sia molto lenta..

Ma intendi che e' lento la prima volta che apri il forum o le volte successive?

Probabilmente avranno qualche problema per Thunderbird perchè ora per provare lo sto scaricando a 3-5Kb/s mentre un minuto prima Fx l'ho scaricato a 160Kb/s

E' più lento in alcuni giorni,oggi ad esempio è uno di quelli.
A volte è capitato di non poter proprio entrare nel forum finchè il "tempo finiva"
Tempo fa non notavo questa lentezza

Offline Andrea

  • Post: 1034
Servizio di hosting scadente
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2004 18:57:11 »
Citazione da: jooliaan
Quoto in pieno Tripleshift!

Ciao :)

Quoto la "quotazione",nello spirito dell'open source sicuramente c'è il dialogo e il conseguente scambio di informazioni,credo sia giusto segnalare anche dei possibili problemi, senza per questo dover passare per eterni insoddisfatti
Tutto va fatto col tono giusto s'intende,altrimenti si è solo maleducati

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Servizio di hosting scadente
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2004 20:30:16 »
Citazione da: LiZharD
Ragazzi a cosa serve farsi il mazzo per avere versioni localizzate dei nostri programmi preferiti per poi vedere un download di TB ad esempio, alla folle velocità di 1K???????
Se facciamo i programmi in italiano perché crediamo nel progetto Mozilla e vogliamo un mondo migliore senza mai più i vari MicroZozz Exploder o Autluk Cafè Espresso, allora non è possibile servire un file a 1K...
Se invece localizziamo perché ci fa sentire più fighi, allora lasciamo tutto come sta.
I've a dream....

Molto comodo criticare... ma cosa stai facendo TU, in prima persona, per migliorare le cose?
Ricordati che le persone che sono in questo forum a risponderti,  che traducono i software o offrono spazio internet non ci guadagnano nulla: fanno altri lavori, sottraggono questo tempo al loro tempo libero per il piacere di farlo e non guadagnano soldi (anzi, probabilmente ne perdono).

Offline LiZharD

  • Post: 3
Servizio di hosting scadente
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2004 13:19:52 »
Io mi sto impegnando a non rendere vano il vostro lavoro. Su ogni computer dei miei clienti, su ogni PC dei miei amici installo o faccio installare i prodotti Mozilla perché credo in questo progetto e apprezzo il lavoro della comunity italiana.
Anche io ho il mio lavoro. Ho già dato la mia disponibiltà per localizzare Camino e non mi pare di aver chiesto soldi: il mio impegno è come quello degli altri membri, senza soldi.
Ma se continuiamo a tenere i frutti di questo lavoro solo per noi, allora mi sembra molto tempo perso.

Bisogna fare in modo che la gente, gli utenti normali sappiano che i programmi che stanno utilizzando sono ridicoli e che esiste di meglio, anche in italiano.
Tutti perdiamo dei soldi nel momento in cui decidiamo di accettare questa sfida (ossia adesso). Ne siamo consapevoli.
Ma se il progetto Mozilla riuscirà nel suo intento allora i soldi li guadagneremo tutti perché ad esempio non dovremo più perdere 3 ore per trovare l'ultimo bug di Exploder, perché non dovremo stare una giornata al telefono con il nostro cliente sommerso dai virus che sè beccato co Autluk. Finalmente potremo fare il nostro lavoro.

La mia è una critica costruttiva non comoda.
Ma se qui non si possono fare critiche allora è un altro discorso.

Sono pronto per ospitare un mirror sul mio sito (mi sembrano opportune le segnalazioni rivolte in questo senso).

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Servizio di hosting scadente
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2004 14:12:49 »
Condivisibile questo messaggio, decisamente meno il primo: nel primo io ho letto solo l'accusa di una persona che si lamenta perchè non può scaricare il suo programma preferito ma non si pone il problema di chi c'è dietro e come gli arriva questo programma (compreso chi paga l'hosting).
Le critiche , motivate come in questo secondo messaggio, sono decisamente ben accette :wink:

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Servizio di hosting scadente
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2004 14:25:03 »
Citazione da: LiZharD
Ma se continuiamo a tenere i frutti di questo lavoro solo per noi, allora mi sembra molto tempo perso.

In che senso teniamo il lavoro per noi? Non ti seguo...
Citazione da: LiZharD
La mia è una critica costruttiva non comoda.

Questo va benissimo, ma forse non ti sei espresso bene, o abbiamo capito (in molti) piuttosto male: l'importante è spiegarsi.
Citazione da: LiZharD
Ma se qui non si possono fare critiche allora è un altro discorso.

Su questo ti do pienamente ragione,  ma non mi sembra che sia stata negata a nessuno la possibilità di criticare. Il tono del tuo messaggio che sto quotando mi sembra poi molto costruttivo e civile, nel pieno spitrito dei forum. Ti prego però di cercare di capire anche la posizione di chi si fa in quattro (in quanto a tempo e quattrini) per cercare di dare una mano tutti i giorni nel rispondere a decine di richieste e si legge una critica molto secca...
Citazione da: LiZharD
Sono pronto per ospitare un mirror sul mio sito (mi sembrano opportune le segnalazioni rivolte in questo senso).

Questo è un eccellente contributo, ed è assolutamente bene accetto!
Non te la prendere, ma se avessi fatto riferimento ad una cosa del genere nel tuo post originale, non sarebbe stato meglio per tutti? Sono certo che nessuno avrebbe allora ritenuto "secco" il tuo commento...
Grazie per l'aiuto, spero che riuscirete a mettere su il mirror in tempi brevi, visto che anche oggi l'ftp è mostruosamente lento...
Ciao, Giacomo.

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Servizio di hosting scadente
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2004 14:27:57 »
Oops! flod mi hai anticipato! Così imparo a scrivere papiri... :lol:
Ciao, Giacomo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.