Autore Topic: firefox 2.0.1 e problemi con l'help di emule..  (Letto 1354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1783
firefox 2.0.1 e problemi con l'help di emule..
« il: 24 Gennaio 2007 13:25:23 »
ciao!
ha l'ultima versione di mozilla firefox ,la 2.0.1 ed ho problemi con l'help di emule o suo tasto F1 ,cioe' quando sono su emule nella pagina iniziale dove c'e' l'icona in alto a ds con un punto interrogativo di colore rosso e sotto scritto "aiuto" e ci clicco sopra non mi sia apre la pagina del browser..e neppure se clicco il tasto F1 che e' sempre l'help..ho chiesto su forum specifici di emule e mi e' stato risposto che forse e' un problema del mio browser,cioe' di firefox,e come sono fatti dei "particolari settaggi"..questa e' la risposta datami:"dato che richiama l'help on site e si apre il browser non è che hai impostato questo a rifiutare tutti i link proveniente dall'esterno ???

in sostanza dai un'occhiata anche alle impostazioni del browser"
mi potreste aiutare a settare firefox 2.0.1 al fine di poter accedere a tale help di emule?
grazie di tutto!,anche della pazienza!
luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: firefox 2.0.1 e problemi con l'help di emule..
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2007 16:04:48 »
Controlla semplicemente che FireFox sia il tuo browser predefinito e che tutte le associazioni funzionino regolarmente. eMule non fa altro che, una volta premuto il tasto in questione, aprire il browser predefinito di sistema e redirigerlo verso un determinato indirizzo. Non c'entrano le impostazioni interne di FireFox tanto quanto quelle di eMule o Internet Explorer o Opera e tanto altro ancora. Qui si parla di associazioni a livello di sistema operativo.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: firefox 2.0.1 e problemi con l'help di emule..
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2007 17:40:15 »
Controlla semplicemente che FireFox sia il tuo browser predefinito e che tutte le associazioni funzionino regolarmente. eMule non fa altro che, una volta premuto il tasto in questione, aprire il browser predefinito di sistema e redirigerlo verso un determinato indirizzo. Non c'entrano le impostazioni interne di FireFox tanto quanto quelle di eMule o Internet Explorer o Opera e tanto altro ancora. Qui si parla di associazioni a livello di sistema operativo.
ciao!
innanzitutto grazie!
ho controllato e firefox e' il mio browser predefinito,ma cosa  intendi con "e che tutte le associazioni funzionino regolarmente"?..perche' ripeto che dovrebbe essere una cosa semplice,io clicco il tasto F1 e mi dovrebbe indirizzare sull'help di emule..allora perche' non lo fa'..?..mi potresti guidare "passo passo"..
grazie,anche della pazienza!!
luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: firefox 2.0.1 e problemi con l'help di emule..
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2007 20:32:56 »
Il tuo problema non è "noto" ed è la prima volta che capita. A questo punto posso suggerirti una strada possibile da seguire (anche se non particolarmente pratica):
  • Con eMule / FireFox / Internet Explorer chiusi, dal tuo pannello di controllo, fai diventare IExplore il browser predefinito del computer (sai come fare vero?);
  • Una volta confermata la scelta (ahimè, dolorosa lo so, ma proviamo!) chiudi il pannello e prova ad aprire eMule;
  • Schiaccia F1 o clicca sul bottone Help di eMule per capire se ora si apre o meno la guida in linea;

Risposta SI (ci spero):
  • Chiudi eMule e, nel caso in cui sia ancora aperto, anche Internet Explorer;
  • Apri FireFox e, se questo è impostato per fare il controllo, settalo come browser predefinito di sistema. Se non dovesse comparire il controllo, puoi farlo manualmente dagli "Strumenti" di FireFox o dal pannello di controllo (dove prima avrai cambiato l'impostazione di IExplore);
  • Chiudi FireFox, prova ora a riaprire eMule e schiacciare nuovamente F1 per controllare cosa succede.

Risposta NO (argh!!):
Penseremo alla prossima eventuale soluzione ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: firefox 2.0.1 e problemi con l'help di emule..
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2007 21:35:26 »
Risposta NO (argh!!):
Penseremo alla prossima eventuale soluzione ;)
Risposta no:
leggere pag. 49 di questa raccolta di FAQ;)

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: firefox 2.0.1 e problemi con l'help di emule..
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2007 23:41:04 »
Il tuo problema non è "noto" ed è la prima volta che capita. A questo punto posso suggerirti una strada possibile da seguire (anche se non particolarmente pratica):
  • Con eMule / FireFox / Internet Explorer chiusi, dal tuo pannello di controllo, fai diventare IExplore il browser predefinito del computer (sai come fare vero?);
  • Una volta confermata la scelta (ahimè, dolorosa lo so, ma proviamo!) chiudi il pannello e prova ad aprire eMule;
  • Schiaccia F1 o clicca sul bottone Help di eMule per capire se ora si apre o meno la guida in linea;

Risposta SI (ci spero):
  • Chiudi eMule e, nel caso in cui sia ancora aperto, anche Internet Explorer;
  • Apri FireFox e, se questo è impostato per fare il controllo, settalo come browser predefinito di sistema. Se non dovesse comparire il controllo, puoi farlo manualmente dagli "Strumenti" di FireFox o dal pannello di controllo (dove prima avrai cambiato l'impostazione di IExplore);
  • Chiudi FireFox, prova ora a riaprire eMule e schiacciare nuovamente F1 per controllare cosa succede.

Risposta NO (argh!!):
Penseremo alla prossima eventuale soluzione ;)
ciao gioxx!
sei stato il mio angelo!
ho seguito alla lettera le tue precisissime e gentilissime istruzioni..la risposta,come tu speravi,e' stata si',e finalmente sono riuscito a visualizzare l'help di emule ed il tasto F1 anche con mozilla firefox come browser!!..mi chiedo solo come mai non lo facesse prima..perche' anche prima era settato come "predefinito"..forse ha dovuto aver paura di perdere tale particolarita a favore di ie!!..no no scherzavo ..se funzionava solo con ie avrei rinunciato all'help di emule!!
che dirvi:ancora tantissimi complimenti e tantissime grazie!
luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: firefox 2.0.1 e problemi con l'help di emule..
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2007 10:22:35 »
Sono un piccolo genio anche senza volerlo, tzè tzè! Tiè! :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.