Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Vista] Preferenze cancellate dopo ogni riavvio di FF  (Letto 1731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mystere

  • Post: 23
[Vista] Preferenze cancellate dopo ogni riavvio di FF
« il: 22 Gennaio 2007 07:20:46 »
Dopo una recente formattazione ho reinstallato il s.o. (windows Vista) ed ho installato nuovamente Firefox 2 . Procedo con la personalizzazione dei componenti aggiuntivi e le impostazioni generali delle preferenze  (tipo eliminazione della toolbar dei bookmark) , icone piccole , icone delle estensioni sulla barra degli 'url' , ecc.
 Ogni volta che chiudo FF e lo riavvio mi trovo nelle condizioni della prima installazione , cioè senza le mie icone e prefernze ;tenete presente che nella finestra delle personalizzazioni sono presenti tutte le icone delle estensioni che ho aggiunto di volta in volta .
 Trovo abbastanza frustrante questa situazione , non posso certo passare 5 minuti a ripristinare le mie prefernze ogni volta !
 
 Non è la prima volta che uso FF con Vista , ma è la prima volta che questa concomitanza mi crea dei problemi .

 Sono il solo con questi 'inghippi' ?

 Grazie per la cortese attenzione e per le eventuali soluzioni .

Ciao

edit by miki64: ho modificato il titolo.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2007 12:14:36 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461

Offline Mystere

  • Post: 23
Re: Preferenze cancellate dopo ogni riavvio di FF
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2007 13:58:00 »
Perdita delle personalizzazioni in Firefox: soluzione del problema

 Grazie per la risposta .... purtroppo , però  , non è stato sufficiente a risolvere il problema . Con Windows Vista non si ha la possibilità di accedere alla cartella AppsData (o apllications data) per un miglioramento della sicurezza del sistema (mmm) .

 Non funziona nemmeno la 'modalità provvisoria' . L'unica alternativa valida , a mio avviso (attendo smentite e suggerimenti in proposito) , è stata quella di utilizzare Windows Bart PE .
 Ho cancellato il file suggerito nel tuo link ed ho risolto il problema .

 Spero che cio' sia di aiuto a quanti si stanno dannando con lo stesso problema .

 Ciaoooo . :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Preferenze cancellate dopo ogni riavvio di FF
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2007 14:29:26 »
Si potrebbe però ad esempio pensare di NON utilizzare Windows Vista... :D

Offline Mystere

  • Post: 23
Re: Preferenze cancellate dopo ogni riavvio di FF
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2007 20:01:51 »
Si potrebbe però ad esempio pensare di NON utilizzare Windows Vista... :D

 Nulla vieta di pensare anche di buttare il PC dalla finestra  :shock: :shock: :D

Online Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Preferenze cancellate dopo ogni riavvio di FF
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2007 10:47:52 »
E, come se non bastasse, stiamo parlando di un sistema operativo "ancora non partito ufficialmente". Probabilmente stai utilizzando una versione Ultimate RC o simili. Non riusciremmo comunque a darti supporto ;)

Offline Mystere

  • Post: 23
Re: Preferenze cancellate dopo ogni riavvio di FF
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2007 11:46:28 »
E, come se non bastasse, stiamo parlando di un sistema operativo "ancora non partito ufficialmente". Probabilmente stai utilizzando una versione Ultimate RC o simili. Non riusciremmo comunque a darti supporto ;)

 Tranquillo (anzi aggiungo e riaggiungo 'grazie') mi avete gia' dato il supporto , ho dovuto 'solo' aggiungere un pizzico di inventiva per risolvere il problema . Ripeto solo che spero serva di aiuto anche ad altri .

 Serenità  a tutti .

Ciaoooo  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Preferenze cancellate dopo ogni riavvio di FF
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2007 12:14:11 »
Se hai risolto il problema, perché non condividsi la soluzione con tutti?
Altrimenti, che utilità avrà tutto questo tuo thread?  :(

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: [Vista] Preferenze cancellate dopo ogni riavvio di FF
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2007 13:33:01 »
Beh, perché forse lo aveva già fatto... :wink:
L'unica alternativa valida , a mio avviso (attendo smentite e suggerimenti in proposito) , è stata quella di utilizzare Windows Bart PE .
 Ho cancellato il file suggerito nel tuo link [qui, n.d.r.] ed ho risolto il problema .

 Spero che cio' sia di aiuto a quanti si stanno dannando con lo stesso problema .

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [Vista] Preferenze cancellate dopo ogni riavvio di FF
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2007 14:14:57 »
Ah, ecco.. .era quello!   :o

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.