Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0  (Letto 2638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nost

  • Post: 54
PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« il: 17 Gennaio 2007 21:52:10 »
Salve a tutti.
Mio figlio è un fanatico dei video musicali di Yahoo! e con la precedente versione di FF non abbiamo mai riscontrato problemi.
Dopo il passaggio a FF 2.0 invece si verifica che i video, dopo la loro partenza, iniziano ad andare a scatti fino a quando poi si bloccano e mandano in crash FF.
Ho provato a cercare casi analoghi sul forum ma non mi sembra di averne trovati.
Potete darmi una mano?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2007 22:03:24 »
Come è stato aggiornato firefox?
Ci sono estensioni installate?
Intanto potreste fare una prova con un nuovo profilo

Offline Nost

  • Post: 54
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2007 22:53:48 »
Ciao Halifax.
L'aggiornamento è stato fatto seguendo il metodo dell' "installazione pulita".
Non ricordo purtroppo quali siano le estensioni. Mi ricordi come si controllano?

Come non detto: le ho trovate. Ho solo Downloadhelper e Talkback.

Ho provato a creare il nuovo profilo ma non mi sembra che la situazione sia variata di molto (il video non è ancora fluido anche se FF sembra non crashare)
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2007 23:27:42 da Nost »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2007 23:19:52 »
Strumenti ->componenti aggiuntivi

Offline Nost

  • Post: 54
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2007 23:29:05 »
Strumenti ->componenti aggiuntivi
Ci siamo sovrapposti mentre modificavo il mio msg... :)

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2007 23:48:21 »
Con che cosa visualizzate il filmato?
Altri software aperti oltre a ff quando succede?

Offline Nost

  • Post: 54
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2007 09:50:25 »
Non so quale sia l'applicazione di visualizzazione (scusa la mia inesperienza informatica). Suppongo sia il Windows Media Player dal momento che, quando solitamente faccio qualche variazione nel browser, il sito mi lancia una finestra con la scritta "stiamo testando la velocità del tuo Media Player".

Visto il sistema (AMD Duron 800 mhz) di solito sto ben attento a non avviare altre applicazioni quando devo vedere video. L'unico software attivo è AVG7.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2007 12:52:32 »
Con internet explorer nessun problema?

Offline Nost

  • Post: 54
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2007 15:10:54 »
No e questa è la cosa che mi fa più arrabbiare...

Offline Nost

  • Post: 54
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2007 13:53:19 »
Un aggiornamento: da un paio di giorni il difetto è uscito anche utilizzando Internet Explorer (anche se si verifica un po' dopo rispetto a ff).
C'è qualcuno che per favore può provare ad andare su Yahoo Video! ( http://it.launch.yahoo.com/ )con ff 2.0 e vedere se tutto funziona normalmente? In caso positivo a quel punto sarebbe abbastanza ovvio che è un problema del mio pc (anche se recentemente non ho fatto nulla a parte fare l'upgrade di ff al 2.0).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2007 15:38:05 »
C'è qualcuno che per favore può provare ad andare su Yahoo Video! ( http://it.launch.yahoo.com/ )con ff 2.0 e vedere se tutto funziona normalmente?
Cosa dovrei fare esattamente?
Mi dai un link diretto se devo provare ad ascoltare/vedere qualche cosa?
Fai presto, però, perché sono allergico a quella musica (tutt'altri gusti!)!!!!

Offline Nost

  • Post: 54
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2007 16:08:39 »
...come ti capisco e condivido :D, ma sai... i figli...
Ti do allora il colpo di grazia. Non c'è un link diretto ma vai qui (http://it.music.yahoo.com/ar-16201288---Luca-Dirisio) e clicca sul link per "L'isola degli sfigati" (pare fatto apposta).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #12 il: 20 Gennaio 2007 16:12:03 »
Ecco l'errore che mi dà:

Citazione
ERRORE


Se si verifica questo errore è necessario installare l’activeX plug-in.
Ecco i passaggi per scaricare l’ActiveX Plug-In:

   1. Clicca qui per cominciare. Si aprirà una finestra di dialogo nella parte alta del player.
   2. Clicca su Modifica opzioni nel messaggio.
   3. Clicca aggiungi ai siti permessi. Questo aggiungerà l’indirizzo di Yahoo! Musica.
   4. Ora puoi chiudere la finestra di dialogo.
   5. Adesso è necessario cliccare qui per scaricare l’ActiveX Plug-in.
   6. Clicca su Install Now nella finestra di dialogo.
   7. Per completare l’istallazione devi chiudere chiudere ogni pagina del browser Firefox (compreso il lettore video musicali) e riaprirlo.
   8. Ora torna a Yahoo! Musica e sarai in grado di guardare i video anche con Firefox.

Per favore, usa il seguente codice di errore quando scrivi all'Aiuto di Yahoo! (Error Code: 24)
Non so dirti cosa significhi e perché a te (evidentemente) non compaia questo messaggio...
Aspettiamo qualcuno più esperto di noi (fermo restando che fossi matto ad installare un controllo ActiveX!   :P )

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2007 18:43:02 »
Effettivamente compare quella finestra che richiede di scaricare un plugin che si chiama mozacitvex-ff-15.xpi (sarebbe comunque più un estensione che non un plug in vero è proprio), ecco perchè con la 2.0 non riesci a visualizzarlo mentre con la versione precedente di ff sì, evidentemente avevi installato questo elemento.

Che ora ti stia succedendo anche con ie, potrebbe essere una coincidenza come anche un possibile problema sul tuo sistema (ma ciò non esclude l'altra causa, semmai si affiancherebbe)

Offline Nost

  • Post: 54
Re: PROBLEMI YAHOO! VIDEO CON FF 2.0
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2007 19:13:48 »
Non penso che il problema sia il plugin.
L'ho scaricato la prima volta che sono andato su quel sito con ff 1.5 ed è andato tutto OK.
Quando sono passato al 2.0 il sito non mi ha richiesto d'installare nuovamente l'estensione ed effettivamente ha sempre iniziato a visualizzare i video (senza il plugin invece non apre la finestra del player). Solo che, come ho detto all'inizio, dopo un po' la visione va a scatti e dopo un po' ff va in crash.
Mi sorge il dubbio che l'estensione che sia solo parzialmente compatibile con ff 2.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.