Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cancellazione di due dll di Firefox all'avvio di IE7  (Letto 1469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave70

  • Post: 26
Cancellazione di due dll di Firefox all'avvio di IE7
« il: 16 Gennaio 2007 14:59:49 »
Ragazzi da stamattina mi capita una cosa strana nel pc dell'ufficio, sul quale ho installato firefox 2.0.0.1: ogni volta che avvio explorer 7 (aggiornato con tutte le patch di sicurezza) firefox nn mi parte più perchè mi spariscono due librerie ed esattamente queste due:

http://img147.imageshack.us/img147/8615/errorefirefoxxp6.jpg

Inoltre mi sembra che la velocità di navigazione e di download siamo rallentate. Ho fatto una scansione approfondita con il nod32 e con adaware che nn mi hanno rilevato nulla. Avete dei suggerimenti per piacere?

Il sistema operativo è xp professional aggiornato.

Grazie in anticipo.

edit by miki64: inserito link all'immagine, purtroppo eccessivamente estesa in lunghezza.


edit Underpass: modificato il titolo (era: Problema strano con firefox)

« Ultima modifica: 17 Gennaio 2007 08:49:26 da Underpass »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problema strano con firefox
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2007 16:14:30 »
Per download/navigazione lenta, proverei a prescindere con un nuovo profilo. Per il secondo problema... mi sembra strano che proprio in seguito all'installazione di Explorer 7 capiti questo (ho aggiornato anche io ma senza problemi di questo genere, fermo restando che non uso Explorer per principio).

Proverei con una reinstallazione completa del programma.

Offline dave70

  • Post: 26
Re: Problema strano con firefox
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2007 16:23:55 »
Grazie dei consigli ma mi sono scordato di dire che avevo già provato disinstallando firefox e reinstallandolo senza nessuna estensione, pulito pulito. Lo uso per un po e poi appena apro explorer nn funge +. Non saprei cosa fare anche perchè a casa ho gli stessi programmi ma nessun problema.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problema strano con firefox
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2007 16:30:18 »
[Scherzo] Hai provato non aprendo più Explorer? :lol: [/Scherzo]

Offline dave70

  • Post: 26
Re: Problema strano con firefox
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2007 16:58:19 »
[Scherzo] Hai provato non aprendo più Explorer? :lol: [/Scherzo]

 :lol: :lol: :lol: Certo nn lo uso praticamente mai però in ufficio purtoppo devo utilizzarlo perchè usiamo degli applicativi che usano explorer e quindi sono costretto mio malgrado  :( :( :(

Cmq nn è male come soluzione  :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema strano con firefox
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2007 17:09:15 »
Quando hai reinstallato FF avevi anche cancellato il profilo? Hai modo di cancellarlo e ripartire proprio da zero?

Hai provato a copiare i files in un'altra directory presente nel path?

Offline dave70

  • Post: 26
Re: Problema strano con firefox
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2007 08:36:03 »
Allora credo e spero di aver risolto, probabilmente avevo un ospite indesiderato a bordo: ho provato a scaricare ed installare la versione trial di trojan remover e mi ha trovato un cavallo di troia che il nod nn aveva rilevato, cancellato questo sembra che tutto sia tornato a funzionare. Non chiudete subito il topic per scaramanzia per piacere ed incrocio le dita. Grazie dei suggerimenti cmq.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Cancellazione di due dll di Firefox all'avvio di IE7
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2007 19:20:24 »
Altra cosa che potrebbe tornarti utile:
IETab per FireFox

Una mano santa per evitare l'utilizzo di Internet Explorer.

Offline dave70

  • Post: 26
Re: Cancellazione di due dll di Firefox all'avvio di IE7
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2007 14:05:42 »
Grazie cmq penso proprio di aver risolto, era quella schifezza che girava a fare lo scherzo.  :D
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2007 14:30:01 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.