Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Linux] Aggiornamenti senza conferma  (Letto 1815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
[Linux] Aggiornamenti senza conferma
« il: 13 Gennaio 2007 10:59:01 »
Ho installato Ubuntu Edgy Eft e subito mi sono premurato di configurare il mio buon Firefox.
Non ho ben capito il motivo, ma non posso dirgli di chiedermi se aggiornare o meno il browser. IN Windows ho questa possibilità, ma sotto Linux le varie voci sono in grigio e quindi non modificabili.
E' normale che sia così (non credo) oppure c'è qualcosa che non va?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Linux] Aggiornamenti senza conferma
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2007 09:42:56 »
Ciao cecca  :), la versione di Firefox compresa in Ubuntu non può ricevere gli aggiornamenti automatici: gli aggiornamenti saranno effettuati mediante i repository di Ubuntu, quando saranno disponibili i pacchetti aggiornati.

Se però usi Fx scaricato da mozilla.org, potrai beneficiare normalmente degli aggiornamenti.

Ciao

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Aggiornamenti senza conferma
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2007 09:31:20 »
MMm... capisco....
Ma che differenza c'è fra le due?
Per pigrizia opterie per la versione di Ubuntu dato che non dovrei "sbattermi", ma mi sa che i tempi di rilascio siano più lunghi...

Se invece volessi scaricarmi la versione di MI :) avrei problemi per l'installazione dei vari plugin? Al momento mi sa che ho un problema di visualizzazione di un sito (per la parte java) e devo capire se la "colpa" è del percorso di installazione del plugin....

Tu che cosa usi? La versione MI o quella della tua distro? Dpve e come l'hai installata? Ed i plugin?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Linux] Aggiornamenti senza conferma
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2007 09:39:42 »
Io sto usando quella di MI (perché non posso predicare bene e poi razzolare male... :D) installata nella mia home e non ho avuto problemi a fargli riconoscere i vari plugin (quello di mplayer l'ho compilato, per gli altri ho creato dei link simbolici).

Come dici tu, i tempi di rilascio delle versioni dei repo sono più lunghi; la versione dei repo è maggiormente integrata in Gnome, anche se ho trovato in generale che sia un po' più lenta - almeno sulla mia macchina.

Ti consiglio di dare un'occhiata al wiki di Ubuntu Italia, in ogni caso (sia per l'installazione di Fx che dei plugin).

Ciao

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Aggiornamenti senza conferma
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2007 09:49:01 »
Ok, sto scaricando la versione mozilliana del mio amato browser e poi installo il tutto.
Il loro forum lo conosco già: grazie a loro sono riuscito a risolvere il problema che mi impediva di andare online.... :)

Ti farò sapere se incontrerò dei problemi....  :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Linux] Aggiornamenti senza conferma
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2007 09:49:34 »
Contattami pure per email o in PM ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.