Autore Topic: vlc, firefox2 e windows media player : conflitti, mi date una mano ?  (Letto 3754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alberto.ve

  • Post: 15
salve a tutti.
fino a qualche giorno fa visualizzavo dei video x-ms-asf su un indirizzo ip, con windows media player10 con xp2, da firefox2. di tanto in tanto mi visualizzava che il serve era occupato, riprovavo e tutto ok.
poi ho aggiornato vlc da 0.8.2 a 0.8.6a (l'idea sarebbe di utilizzare vlc e winamp/foobar abbandonando wmp).
da li sono cominciati i problemi : la pagina internet all'indirizzo rimane bianca, con in basso a sinistra "completato" e il lettore non si attiva. ho verificato come windows apre certi file e wmp10 è impostato. ho cercato di variare in firefox contenuti/tipi di file/gestione nuovamente con wmp10, ma rispetto a prima (avevo una stampa della videata originale) mi manca WMA e nella colonna tipo file per ASX e WMV ora ho "vlc media file" mentre prima avevo "elenco di riproduzione audio/video windows media". ho provato a scaricare e installare firefox, senza disinstallare la precedente, ma senza esito. il video non si visualizza nememno con IE6. vi riporto inoltre che se nella schermata bianca del sito dove vorrei visualizzare il video clicco su informazioni sulla pagina, alla scheda media, l'anteprima contenuto multimediale mi appare con il quadratino con all'interno il pallino verde/quadratino blu/triangolo rosso.
nel forum ho trovato che i plugin di vlc per firefox possono andare in conflitto con media player : forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=10452.15...
ma a questo punto per evitare altri pasticci, sto in lettura,  :(
aspettando un vostro prezioso consiglio...
GRAZIE CIAO.   

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline alberto.ve

  • Post: 15
  :D
eccomi. ciao a tutti.
allora ho cercato i file npvlc.dll e vlcintf.xpt. il primo l'ho trovato in una cartella mozilla nella cartella vlc noinstall : l'ho trasferito al desktop. il secondo non l'ho trovato.
poi ho cancellato la cartella completa vlc noinstall. niente, non funziona... chiudi firefox.
poi ho disinstallato vlc e ecco che in firefox stumenti/opzioni/contenuti/gestione da tipo file è sparito vlc e siamo tornati all'origine : ora wmp si attiva; certo il server del sito è occupato, ma questo non importa.
quindi direi problema risolto, no ... direi cambiato :
io vorrei VLC quindi come posso "blindare" firefox per evitare ulteriori cambiamenti ?
vorrei inoltre chiedere se la seguente stringa in grassetto
è corretta :

 
plugin.disable_full_page_plugin_for_types
stato                  personalizzato
tipo                    stringa
valore                audio/x-ms-wma

infatti in strumenti/opzioni/contenuti/gestione mi manca WMA mentre in origine c'era ...
GRAZIE AMICI ... :D
CIAO CIAO

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
E' sufficiente installare VLC escludendo dall'installazione i plugin per Mozilla e le associazioni dei file.

La cosa migliore, in questo senso, è scaricare direttamente la versione ZIP senza l'installer.

Ciao

Offline alberto.ve

  • Post: 15
grazie : mi stai consigliando di usare VLC no-install ?
e di conseguenza non andrà a modificare firefox ...

ehm ehm scusa, 
che ne pensi di quella stringa in grassetto che ho trovato in about:config ?
 
GRAZIE ANCORA  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
grazie : mi stai consigliando di usare VLC no-install ?
e di conseguenza non andrà a modificare firefox ...
Sì.
Eccoti il link:
VLC 0.8.6 a.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ho trovato un riferimento interessante a questo link.

Citazione
when you change the action for a mimetype normally opened in the plugin to a different action, the mimetype is entered as a value for the plugin.disable_full_page_plugin_for_types preference as shown in about:config

tradotto alla meno peggio:

Citazione
quando si cambia l'azione per un mime type aperto da un plugin in un'azione diversa, il mime type compare come valore della preferenza plugin.disable_full_page_plugin_for_types come mostrato in about:config

quindi è come dicevi tu: impostando il valore a quello predefinito (cioè nullo), dovresti ripristinare il comportamento del contenuto WMA.

Ciao

P.S. e grazie, perché ho imparato un'altra cosa... ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
P.S. e grazie, perché ho imparato un'altra cosa... ;)

Prego, tanto poi la farai scontare a me, con le FireFAQ, la cosa imparata....  ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Prego, tanto poi la farai scontare a me, con le FireFAQ, la cosa imparata....  ;)

Oramai quello che è fatto è fatto... ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.