Ciao a tutti e grazie per aver creato un luogo dove poter chiedere aiuto, sono passato da poco a firefox ma considero il programma e i servizi che ci stanno attorno, compreso questo e altri siti, anni luce rispetto a explorer.
Ieri mi è successa una cosa strana (anche se pare che io non sia l'unico): da un secondo all'altro
ha smesso di funzionare la ricerca dalla barra degli indirizzi.
Ho cercato soluzioni in giro, ho modificato il valore della parametro "keyword.url", ho creato il file "user.js" secondo le impostazioni consigliate in questo sito; risultato? Tutto inutile
. Ad ogni ricerca che contenga più di una parola mi dice "indirizzo non valido", se non prova a mandarmi all'indirizzo
www.parolacercata.com che difficilmente è quanto ricercato.
Ho pensato di essere l'unico sfigato sulla faccia della terra
, ma ho chiesta stamattina a mio fratello e anche sul suo computer da oggi è impossibile fare ricerca dalla barra degli indirizzi (e dire che ne avevo giusto intessuto le lodi a lui per questa mirabolante feature di firefox
)
Per dovere di cronaca aggiungo queste due indicazioni:
- ho iniziato a usare firefox da fine ottobre e questa cosa non mi era ancora successa (nemmeno con l'aggiornamento alla versione 2.0.0.1 di fine novembre o giù di lì)
- ho installato i seguenti addons (che non hanno segnalato problemi di compatibilità): Firefox Showcase 0.9.0.1, Tabbrowser Prefernces 1.3.1.1, Talkback 2.0.0.1
Cosa posso fare?
Devo cancellare tutto e reinstallare? Devo andare a toccare altri parametri oltre ai due keyword?
Grazie per le risposte
Paolo