Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox bloccato e Segnalibri da salvare  (Letto 2009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rullante

  • Post: 6
Firefox bloccato e Segnalibri da salvare
« il: 04 Gennaio 2007 15:13:47 »
Ciao a tutti
ho questo problema: Firefox bloccato da un'altra applicazione che a quanto pare si sà nascondere benone, oppure
Firefox in letargo!!! Ho controllato il registro, ho fatto pulizia ma niente il problema rimane
A questo punto pensavo di disinstallare firefox e poi reinstallarlo ma non sono sicuro di come salvare i miei preferiti Programmi\Mozilla Firefox\profile\bookmarrks.html??? e quello giusto??
l'ho aperto con IE ma non mi è sembrato? :(
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2007 20:00:58 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: preferiti
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2007 15:19:53 »
Ciao a tutti
ho questo problema: Firefox bloccato da un'altra applicazione che a quanto pare si sà nascondere benone, oppure
Firefox in letargo!!! Ho controllato il registro, ho fatto pulizia ma niente il problema rimane
Quale problema?
Che significa tutto questo?
Cosa intendi per "bloccato"?
Cosa sono i preferiti? Intendi i segnalibri?
Secondo te il titolo di questo topic è esaustivo? È descrittivo? Aiuta in caso di futura ricerca?  :(

Offline rullante

  • Post: 6
Re: preferiti
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2007 17:20:37 »
Scusa mi sono fatto prendere dalla fretta e quindi ho tralasciato i particolari.
Il problema e che se tento di aprire firefox mi da il seguente messaggio"Firefox è gia avviato, ma non risponde. Prima di aprire una finestra si deve chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema"
Chiaro che intendevo dire i "Segnalibri"
Dunque per risolvere il problema ho fatto i seguenti tentativi:
-ho reinstallato Firefox l'ultima versione, senza disinstallare prima Firefox, direttamente sopra
-ho controllato dal task manager se l'applicazione firefox fosse in uso, ma l'applicazione firefox non è in uso, o meglio non compare nell'elenco
-ho provato a fare uno scan con AVG antivir 7.1 - Ad-Aware SE Personal - a-squared - Spybot S&D - HijackThis con relativo invio del fil log al sito
-reistallato il SP2 di Windows

e a questo punto eccomi qua senza sapere come fare, anzi pesavo di disinstallare Firefox, per vedere se l'applicazione che mi blocca Firefox ci molla, per poi reinstallarlo, il fatto e che senza aprire Firefox non so come esportare/recuperare i miei segalibri, come si fa a recuperare i miei segnalibri senza aprire Firefox?
Spero di essre stato un pò più chiaro :lol:

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: preferiti
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2007 17:22:53 »
Installare sopra ad una versione esistente è una pessima scelta ;-)

Disinstalla tutto e reinstalla solo l'ultima versione.

Verifica che la cartella del tuo profilo non sia in sola lettura (vai nelle proprietà) e che il tuo utente riesca a scriverci.
Verifica anche se è presente un file parent.lock, eventualmente cancellalo.

Offline rullante

  • Post: 6
Re: preferiti
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2007 17:32:58 »
Citazione
Verifica che la cartella del tuo profilo non sia in sola lettura (vai nelle proprietà) e che il tuo utente riesca a scriverci.
Intendi la cartella che si trova in Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile? se è questa in proprieta mi dà sola lettura, ma che devo farci?
Citazione
Verifica anche se è presente un file parent.lock, eventualmente cancellalo.
sempre nello stesso percorso? se si non c'è!

...ma credo di non aver capito bene cosa intendi

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: preferiti
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2007 17:38:55 »

Offline rullante

  • Post: 6
Re: preferiti
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2007 17:48:50 »
Ok
che faccio salvo la cartella profiles e disinstallo?

Offline rullante

  • Post: 6
Re: preferiti
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2007 18:43:30 »
 :( :( :( :(non ci credo!!!!!!
ma come è possibile?
ho disinstallato firefox cancellato la directory e poi reinstallato e il firefox non va ancora :?:
non voglio usare IE!
come posso fare?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: preferiti
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2007 19:16:43 »
Hai eliminato anche la cartella del profilo?

Offline rullante

  • Post: 6
Re: Firefox bloccato e Segnalibri da salvare
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2007 21:19:32 »
Citazione
Hai eliminato anche la cartella del profilo?
no...lo sò non me lo dire ho fatto una c.....ma adesso si sono complicate le cose ho provato a disinstallare ancora firefox dal pannello di controllo\installazioni applicazioni, adirittura non succede più niente clicco su rimuovi e niente non fa nulla
cosa sta succedendo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.