Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mozilla Bookmarks - Re:Ho perso i sehnalibri. No panic!  (Letto 1642 volte)

Offline alfredo

Mozilla Bookmarks - Re:Ho perso i sehnalibri. No panic!
« il: 04 Gennaio 2007 04:45:13 »
Buongiorno:

Ho appena letto la discussione in oggetto di Gioxx e Underpass.
Ho provato a seguire i consigli, ma...

A seguito di un problema di visualizzazione di Mozilla mi è stato consigliato (non ricordo più da chi perchè non trovo più la discussione, ma... Dio lo benedica!) di disinstallare e reinstallare Mozilla oppure di creare un nuovo profilo.
Per motivi di rapidità, seppur disposto a rifare l'installazione) ho provato e... funziona!  :D

Però...
sono spariti i segnalibri.

Adesso ho un profilo (jt4deuok.default) con i segnalibri giusi ed un profilo (ywxo3j2f.Utente predefinito) con quelli inesistenti.

Da quanto ho capito, avrei dovuto rinominare l'HTML con la data in "senza data" ne medesimo profilo, quindi ho creduto che sostituendo quello senza data del profilo di default  ( coi i bookmajs giusti) con quello senza data dell'altro profilo, avrei dovuto raggiungere lo scopo.
Invece no!
Anche rinominando quello con data in senza data e spostandolo nel profilo che sto usando, non funziona.
Ossia se apro l'HTML i segnalibri compaiono, ma non li "vedo" in Mozilla!

Dove sta il busillis? :)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Mozilla Bookmarks - Re:Ho perso i sehnalibri. No panic!
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2007 08:36:33 »
Fai la cosa più semplice:
- apri il profilo "giusto";
- fai clic su "Segnalibri / Gestione segnalibri... / File / Importa...";
- metti il pallino su "Da file"  ed inizia a navigare nella cartella dei profili;
- importa il file "bookmarks.html" dal vecchio profilo;
- ti troverai daccapo tutti i tuoi amati segnalibri;
- sdebitati offrendomi un paio di bottiglie di buon vino....  ;)

Offline DesperateNewbie

« Risposta #2 il: 16 Settembre 2007 16:58:07 »
ciao!
grazie ai vostri forum ho imparato a gestire la perdita temporanea dei segnalibri e a ripristinarli.

Oggi però mi è successa una cosa diversa: andando in Segnalibri-gestione segnalibri-file-importa....
NON SUCCEDE NULLA! ovvero non si apre un pop up con la possibilità di browsing...  :(
cosa posso fare? ho già ri-startato il comp 1 volta... mi tocca disinstallare e reinstallare firefox.

(Per il resto funziona come al solito e i bookmarks sono nel folder solito che aspettano di esser re-immessi)

Grazie per l'aiuto che mi saprete dare!  :lol:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2007 17:14:00 »
Se non ti si apre il menu può voler dire che si tratta di un problema di profilo. Prova ad aprire Firefox in safe mode per capire se ti da lo stesso problema. In caso positivo, ti toccherà creare un nuovo profilo e spiegarci come mai ti succede così spesso di danneggiarlo ;)

Offline Excalibur59

« Risposta #4 il: 16 Settembre 2007 23:14:43 »
Installare Foxmark (che salva i segnalibri in remoto) aiuta in casi come questi.
Dopo aver creato il nuovo profilo installi Foxmark e ti scarichi i tuoi amati Bookmark :-)