Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Blocco su diverse schede aperte  (Letto 2125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bartjsp

  • Post: 44
Blocco su diverse schede aperte
« il: 25 Dicembre 2006 01:03:52 »
Un paio di volte mi è successo questo strano evento, ho una sola finestra di ff aperta, qui apro circa 18 schede e tutto ad un tratto si blocca tutto, non riesco a cliccare sulle altre schede aperte, mi devo spostare attraverso l'utilizzo della combinazione CTRL + TAb, se c'è del codice javascript nel sito viene disabilitato.
E non è finita, la cpu del portatile sale al 100% e le ventole vanno a palla, come sw aperti ho soltanto ff.
Il sw si blocca e torna normale soltanto dopo avere chiuso quasi tutte le schede.
Da cosa può essere causato il problema, è forse un bug??

Grazie,
ciao.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2006 11:42:05 »
Hmmmm...

Che versione hai di firefox?

Come è stato aggiornato, se è stato aggiornato?

Versione java?

Plugin installati?

Antivirus?

Firewall?

Versione di windows (se è windows?)?

Succede a prescindere dai siti visitati?

Quanta ram hai?

Il processore è vecchiotto (si tratta di un portatile con almeno due anni?)


Offline bartjsp

  • Post: 44
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2006 13:29:41 »
Che versione hai di firefox?
2.0.0.1
Citazione
Come è stato aggiornato, se è stato aggiornato?
Ho installato la 2 e poi fatti i vari update richiesti in automatico.
Citazione
Versione java?
Dove vado a controllare?
Citazione
Plugin installati?
Flashgot, megaupload 3, domispector
Citazione
Antivirus?
AVG Free Edition ultima versione.
Citazione
Firewall?
Disattivato.
Citazione
Versione di windows (se è windows?)?
Win XP + SP2
Citazione
Succede a prescindere dai siti visitati?
Con qualunque sito
Citazione
Quanta ram hai?
512
Citazione
Il processore è vecchiotto (si tratta di un portatile con almeno due anni?)
Portatile P4 3 ghz, Toshiba Satellite P10, 2,4 anni di vita.

Grazie,
ciao.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2006 15:18:00 »
La versione di java la trovi in "Pannello di controllo" - "Installazione applicazioni" di windows.

Il pc è più che ok, tira firefox 2 che va bene.

Gli update che hai fatto, se sei partito installando Firefox 2.0, vanno bene.

Il firewall, faresti meglio a lasciarlo attivo! ;) Mal che vada, se vedi che firefox stenta ad aprire le pagine, fai la prova disattivandolo, ma una volta risolto il problema, riattivalo, eh!

Avg ha un modulo come avast che controlla in tempo reale il traffico web? (non la protezione in tempo reale sui file, sul traffico web, eh!) Che succede,se esiste, se la disattivi?

Avg può bloccare l'esecuzione di javascript/activeX? Se si, che succede se disattivi?

Il firewall, è quello di win o un programma di terze parti?

A volte, anche se viene disattivato, qualcosa resta in memoria e può dar grane (hmmm, se non ricordo male, c'era comodo firewall, o era outpost, che anche se disattivati, davano comunque rogne. Si risolveva aggiornandoli all'ultima release.)

Le estensioni sembtrano ok... Comunque, se le soluzioni di sopra non hanno effetto, prova a disinstallare flashgot/megaupload, o meglio, seguendo le indicazioni delle faq, a fare un nuovo profilo.

Cambia qualcosa?

Offline bartjsp

  • Post: 44
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2006 20:15:34 »
Java non è installato. Il firewall l'ho disattivato perché altrimenti non funziona eMule, avg controlla solo se entrano file infetti sulla macchina ma non blocca javascript e activeX.

Il firewall è quello di windows.

Eventualmente tolgo le estensioni di ff anche se non credo siano loro a dare problemi.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2006 14:41:44 »
Prima di toglierle, prova prima a partire in safe mode, ed eventualmente, prova a creare un nuovo profilo.

Se una delle due risolve, prova a riscaricare le estensioni che hai aggiornate, e a installarle, una per volta, e navigando un po' tra un installazione e l'altra...

Se c'è una colpevole, la scopri così, anche se non credo sia un problema di estensioni, non ne hai per niente.

Sei sicuro che sia il codice *javascript* a venire bloccato?

Se non hai anti spyware, e nessuna funzione specifica nell'antivirus, windows firewall non dovrebbe bloccare un bel tubo...

Se invece si trattasse di codice *java*, installare java sul tuo pc dovrebbe risolvere...

Comunque, prova anche una cosa: spegni semplicemente emule quando usi firefox.

Emule apre un botto di connessioni contemporaneamente, e questo sembra irritare un poco firefox che ci fa a pugni.

Se con emule spento tutto fila liscio, cerca in altri forum come strozzargli un poco il collo, finchè firefox non ci va a braccetto.

Tra l'altro, era il processo di firefox o quello di emule a impallare la cpu?
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2006 14:43:54 da Sokak »

Offline bartjsp

  • Post: 44
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2006 17:21:20 »
La cpu si iballa quando apro diverse schede di ff, con emule tutto fila liscio, ma appena apro 6-7 schede allora le ventole del portatile vanno a 10 mila, cosa che prima non accadeva con la vekkia vers. di ff 1.5

Per adesso non si è più inballato per il momento, vedremo se si ripresenta, in tal caso voglio provare sul pc fisso, magari è solo un problema della cpu, dopo tutto parliamo sempre di portatile, lo spazio lì dentro è quello che è.

Grazie,
ciao.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2006 20:51:44 »
No, fidati, il tuo portatile, se ha una scheda video decente, vedrà anche Gran Paradiso... (Firefox 3, hehe!)

Uffaaaa! Non mi hai ancora detto qual'è l'exe che mangia più cpu al momento del blocco!

Non mi serve a niente sapere solo che ti si imballa la cpu, se non so esattamente *cosa* la imballa!

Comunque, molti stanno avendo problemi con emule e firefox 2 assieme...

Fai la prova, fidati...

Offline bartjsp

  • Post: 44
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2006 23:42:17 »
Uffaaaa! Non mi hai ancora detto qual'è l'exe che mangia più cpu al momento del blocco!
Chiedo scusa.  :mrgreen:

Firefox con il 98% di cpu, una finestra con diverse schede. Appena riaccade posto un screen shot del task manager.

eMule lo apro solo quando non devo navigare, figurati che se devo scaricare la posta lo devo chiudere e poi lo riapro, cmq, quando navigo su ff eMule è chiuso.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2006 00:07:40 »
Fuochino...

Quando si impalla, ci sono delle pagine con flash al loro interno?

Offline bartjsp

  • Post: 44
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2006 11:40:08 »
No, niente pagine flash. Accade tutte le volte che apro un certo numero di schede, sia che esse contengano flash che non.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Blocco su diverse schede aperte
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2006 11:47:40 »
Prova a partire in safe-mode (sul Forum troverai come fare) o, meglio ancora, creare un profilo pulito e verificare se si ripresenta il problema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.