Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi disinstallazione vecchia versione FF  (Letto 1289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xenarulz

  • Post: 15
Problemi disinstallazione vecchia versione FF
« il: 24 Dicembre 2006 15:18:27 »
Buongiorno bella gente, e buon Natale!!

Ho un problema dovuto al mio troppo entusiasmo: uso Firefox da almeno due anni, ed ero arrivata ad installare solo la versione 1.0.6 perchè non sentivo il bisogno di particolari upgrade, ma filava liscia come l'olio.

L'altro giorno leggo su una rivista una recensione entusiastica della vers. 2.0 ("velocissima, controlla da sè le versioni di estensioni e plugin, miglioratissima, sicurissima" ecc ecc ecc) così mi decido finalmente ad installarla.

Non faccio particolari backup perchè quella recensione non ne parlava, nè leggo alcun forum, ma il problema non è quello (credo).

Il problema è che da cretina, ho sbagliato nella scelta della cartella d'installazione, perchè ho cliccato troppo in fretta.
Il vecchio firefox era in c\programmi\firefox.
Il nuovo l'ho installato DENTRO questa cartella, in una sottocartella! In particolare, è in c\programmi\firefox\Mozilla Firefox
Mi darei degli schiaffi...

FF 2.0 funziona, e si è installato alla grandissima come diceva la recensione e mi sembra funzioni discretamente.
Qual è il problema allora? E' che vorrei disinstallare la versione vecchia, perchè mi occupa spazio per niente e amo le cose ordinate e non incasinate, ma non so come fare!
Speravo che il 2.0 eliminasse da solo la versione vecchia, ma non l'ha fatto.
E se lancio l'uninstall dal folder del VECCHIO firefox, per prima cosa mi chiede se davvero voglio disinstallare il 2.0, il NUOVO!!

Ora, si può disinstallare manualmente firefox (vecchio)?  Se disinstallo il nuovo vien via pure il vecchio?