Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [risolto] FF non va dopo aggiornamento di IE 7 causa AdWatch  (Letto 2047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enmojol

  • Post: 5
Dopo l'aggiornamento di Internet Explorer alla versione 7.0 Firefox dà sempre "Indirizzo non trovato" sia con la 2.0 che con le precedenti anche reinstallando e riconfigurando Firewall.
Ovviamente IE7 va come una lippa.
Va tutto ok invece con IE versioni antecedenti alla 7.
Le macchine incriminate sono tutte XP sp2 aggiornate continuamente con windows update.
Ostruzionismo di Microsoft?
DLL non aggiornate?
Attendo notizie in merito grazie.
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2006 07:47:41 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non va dopo aggiornamento di IE 7.0
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2006 09:27:10 »
Se davvero ci fosse stato questo tipo di ostruzionismo e di concorrenza sleale, immagino che l'avremmo saputo da ogni tipo di fonte.... ;)

No, credo che il problema sia un altro. Che firewall stai usando? Hai provato a disattivarlo completamente?

Parli di più macchine: navigano tramite proxy? Hai controllato le impostazioni?

Se sulla barra di navigazione scrivi:

http://64.233.161.99

che cosa succede?

Offline enmojol

  • Post: 5
Re: Firefox non va dopo aggiornamento di IE 7.0
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2006 15:17:28 »
Non è un problema di dns perchè con IE funziona perfettamente.
Disabilitando il firewall non cambia niente (in IE funziona e in Mozilla No)
Ho disinstallato tutto pulendo i registri di tutto e ho reinstallato tutto ex novo(prima con la 1.5.8 poi anche con la 2.0) ma non cambia nulla e sempre "La connessione è stata annullata" e la risposta mi viene data subito come se mozilla ricevesse immediatamente una risposta durante il caricamento della pagina ma senza tempi di attesa.
Rifacendo immediatamente le stesse operazioni si IE funziona perfettamente.
Il tutto provato con IP esplicito es. http://64.233.161.99 e non es. http://www.google.it.
Ping e traceroute danno tutto OK.
La configurazione di Mozilla è "Connessione diretta a internet" e avviene via router Netgear DG834GT e come scritto prima la stessa configurazione HW e SW funzionava perfettamente con Mozilla prima di aggiornare IE alla 7.0.
Dopo l'aggiornamento non funziona piu una mazza mentre Thunderbird e Filezilla non mi danno problemi a dimostrazione che il sospetto su Firefox boicottato non è poi così campato per aria.
Non so trovare un'altra spiegazione e non vorrei dover provare pure Opera per scoprire che magari quello funziona.
Inoltre ho 5 PC tra server e client e l'unico pc dove firefox non va e quello dove c'è Internet Explore 7.0

Essendo poi installato su un Portable desktop Acer Aspire 9420 la stessa identica cosa mi succede anche presso clienti conconfigurazioni differenti di Router e firewall HW etc. etc. ed il risultato non cambia e va tutto ad eccezione di Firefox.

Attendo nuovi suggerimenti perche a questo punto diventa anche una questione di principio e non mollo l'osso.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2006 15:24:30 da enmojol »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non va dopo aggiornamento di IE 7.0
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2006 15:25:17 »
Per curiosità: in about:config che valore ha questo parametro?

network.dns.disableIPv6

Se è false, prova a farlo passare a true

Offline enmojol

  • Post: 5
Re: Firefox non va dopo aggiornamento di IE 7.0
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2006 15:59:59 »
Per curiosità: in about:config che valore ha questo parametro?

network.dns.disableIPv6

Se è false, prova a farlo passare a true

Era a false ho provato con true sono uscito poi  rientrato verificato il valore ma non cambia nulla.




Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non va dopo aggiornamento di IE 7.0
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2006 21:06:35 »
Guarda, secondo me è qualche minuzia a cui uno non pensa subito.

Te lo dico perché sia io che un mio collega abbiamo installato in azienda IE7 per vedere com'era (tanto tra poco dobbiamo avere nuovi PC, per cui oramai quelli sono "andati"... :P) e navighiamo magnificamente con Firefox 2.0, uscendo su internet tramite un proxy con Windows Server 2003, sul quale Firefox si autentica via NTLM...

Per cui vedo che alla fine Firefox si integra più che decentemente con Windows...

Che firewall usi? Hai arrestato proprio il servizio che lo controlla?

Hai provato con un altro browser (Opera? SeaMonkey?)

Offline enmojol

  • Post: 5
Re: Firefox non va dopo aggiornamento di IE 7.0
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2006 19:11:42 »
Dopo vari tentativi ho appurato che:
Firefox 2.0 e IE 7.0 vanno bene su tutti i miei pc con 2003 server e con XP SP2.
Non andava sul notebook acer con WINDOWS MCE

Il tutto dopo aver installato e provato Firefox 2.0 e IE 7.0 su tutti e sul notebook rifatta nuovamente l'installazione senza risultati.

Casualmente ho installato McAfee Security Center 7.1 al posto della versione precedente + AdAware + AdWatch e mi funziona tutto.

Sembrerebbe quindi un problema legato al controllo processi di AdWatch visto che la versione precedente di McAfee era solo antivirus e non firewall dove invece utilizzavo quello di XP.

Non mi spiego da dove  è partito tutto questo visto che tutto era OK prima dell'installazione di IE 7.0.

Conclusione FUNZIONA TUTTO!

Vi ringrazio comunque della collaborazione e mi scuso per il disturbo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non va dopo aggiornamento di IE 7.0
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2006 21:18:30 »
Nessun disturbo... ;)

Anzi, grazie a te: abbiamo imparato che questo AdWatch potrebbe dare problemi in quelle condizioni.

Alla prossima e Tanti Auguri! :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.