Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [risolto] PROBLEMA DOWNLOAD.EXE causa permessi di Windows  (Letto 1354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manzo87

  • Post: 4
[risolto] PROBLEMA DOWNLOAD.EXE causa permessi di Windows
« il: 20 Dicembre 2006 15:36:03 »
buon giorno a tutti. io ho sul mio computer l'ultima versione di firefox la 2.0 ma ho un grosso problema ogni qual volta provo a scaricare un eseguibile da internet mi compare un messaggio:

C/DOCUMENTI/ilfilechescarico.exe could not be saved because you cannot change the contents of that folder. Change the folder properties and try again or try saving in a different folder

E' probabile che non sia legato a firefox ma a qualche configurazione del sistema..

Qualcuno mi può aiutare? ho cambiato directory in cui salvare ho cercato qualche problema nelle opzioni di firefox ma niente da fare.
L'unico modo è "imbrogliare" salvando l'eseguibile con diversa estensione dal punto exe. ma è scomodo e non sempre possibile qualcuno mi può aiutare?

GRAZIE MILLE
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2006 06:01:15 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: PROBLEMA DOWNLOAD.EXE
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2006 20:07:54 »
Hai provato a disattivare l'antivirus?

Offline manzo87

  • Post: 4
Re: PROBLEMA DOWNLOAD.EXE
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2006 23:21:07 »
si e sto provando a disattivare anche firewall ecc però...

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: PROBLEMA DOWNLOAD.EXE
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2006 00:01:55 »
Però?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: PROBLEMA DOWNLOAD.EXE
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2006 00:09:54 »
Cliccando di destra sul folder in questione in esplira risorse, e guardandone le proprietà, che cosa  ti dice?

Giri con un account admin o su una macchina multiutente e un account limitato?

La cartella in questione appartiene a un altro account? E' una cartella di rete?

Offline manzo87

  • Post: 4
Re: PROBLEMA DOWNLOAD.EXE
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2006 19:35:43 »
Innanzitutto grazie per l'aiuto mi dispiace non aver risposto ma lavorando tutto il giorno allora cerco di darvi più informazione. io utilizzo un unico account e sono amministratore essendo il computer in questione il mio notebook e non essendo questo collegato alla rete.

La cartella (Documenti) era privata ma essendo io l'unico account... ora l'ho messa condivisa ma niente da fare.. Per il però del firewall niente nessun cambiamento dopo aver usato il classico di xp o commodo o sygate firewall...
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2006 19:47:14 da Underpass »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: PROBLEMA DOWNLOAD.EXE
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2006 20:32:32 »
Cambiando cartella ovviamente succede la stessa cosa, vero?

Hai qualche altro software che gira mentre usi firefox?

Qualcosa tipo winpatrol?

Offline manzo87

  • Post: 4
Re: PROBLEMA DOWNLOAD.EXE
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2006 22:09:46 »
Salve a tutti volevo dire che smanettando un pò nelle directory (ringraziochi me le ho consigliato ho risolto il problema.. ora non riesco però ad installare nella directory C sempre per ujn problema di condivisione. a questo punto però non è più un problema di firefox per cui cercherò una soluzione grazie ancora e buone feste

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.