Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Visualizzazione "spaginata" dei tabs  (Letto 1289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arrakis

  • Post: 3
Visualizzazione "spaginata" dei tabs
« il: 20 Dicembre 2006 10:37:46 »
Ciao a tutti, ho un problema un pò strano che non sono riuscito a risolvere pur avendo cercato in giro per la rete. Sinceramente pensavo fosse relativo al fatto che avevo un vecchio pc, ma ora, con un computer nuovo di zecca, me lo sono ritrovato lo stesso!

Ho FF installazione base, 1.5.0.8, senza temi o estensioni aggiunte, a parte la Google toolbar, su XP Home SP2.

Di solito apro FF con 4-5-6 tab, con delle pagine aperte su vari forum o siti che controllo spesso, e li lascio lì anche per giorni, ma ogni volta, dopo qualche ora, mi accorgo che tutto il blocco che parte dai tab fino al menu principale compreso, scorre in basso di una posizione, fra la scritta del menu "File" e l'icona di FF si crea una riga vuota.

E spesso a questa condizione si aggiunge anche il fatto che tutti i tab risultano più larghi dello schermo, ciòe sparisce la barra di scorrimento verticale. Ma la finestra di FF rimane larga a tutto schermo, sono solo i tab che diventano più larghi della finestra di FF  :shock:

Questo è molto fastidioso perchè ogni volta mi tocca chiudere tutto e riaprire le varie pagine, rifare tutti i login, ecc.

Qualcuno ha sentito qualche altro caso del genere? C'è una soluzione?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento.


Offline arrakis

  • Post: 3
Re: Visualizzazione "spaginata" dei tabs
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2006 16:09:46 »
Un'immagine per spiegare il problema:


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Visualizzazione "spaginata" dei tabs
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2006 16:14:49 »
Hai qualche estensione installata? Hai provato ad utilizzarlo su un nuovo profilo di prova, con le opzioni di default per vedere se il problema si verifica ugualmente?

Offline arrakis

  • Post: 3
Re: Visualizzazione "spaginata" dei tabs
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2006 09:13:51 »
Non ho alcuna estensione installata, ne ho fatto alcuna personalizzazione, è proprio l'installazione base così com'è.

Non ho provato a fare un nuovo profilo, proprio perchè ho il pc nuovo da un paio di settimane e FF installato di fresco.

L'unica cosa che uso è Google toolbar per FF. Potrebbe essere quello il problema? Ci sono altre persone che lo usano?


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Visualizzazione "spaginata" dei tabs
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2006 14:36:53 »
Potrebbe essere proprio la Google Toolbar ( casi precedenti di vari problemi).
Prova a disinstallarla, anzi - meglio- creati un nuovo profilo senza e vedi se il problema si ripresenta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.