Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: barra indirizzi che non funziona!  (Letto 1397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valebiliris

  • Post: 4
barra indirizzi che non funziona!
« il: 19 Dicembre 2006 23:46:31 »
Ho un problemone con firefox, in particolare con la barra degli indirizzi. Mi spiego: fino a qualche tempo fa scrivendo nella barra degli indirizzi un nome come "firefox" il borwser cercava credo su google l'indirizzo che piu approssimava la ricerca e mi mandava sul sito corretto. Allo stesso modo faceva con gli indirizzi senza il www o senza il dominio.
Da un po' di tempo invece firefox non fa piu questa gran cosa e ogni volta che digito un indirizzo non valido (ad es "firefox" o uno qualsiasi senza www ecc), firefox carica per TUTTI la stessa pagina che contiene la scritta
Oops. There may be an issue with the URL Forwarding service for this
domain, in which case our technical staff is currently working the situation. Otherwise,
this domain is currently under construction and will be back online soon.
La pagina si presenta con solo quel testo e nelle info l'indirizzo e' http://<quellochehodigitatonellabarradegliindirizzi>/ che quindi non da nessuna informazione. nel sorgente della pagina invece c'e' un quintale di keyword senza senso ma non trovo niente di significativo (va detto pero' che non ci capisco gran che)...
ho provato a cercare anche in questo forum ma non ho trovato niente, cosi' come non ho trovato niente googlando....
Il problema e' nato con firefox 1.5.0.7 (o forse 1.5.0.x,  :(non ricordo) e aggiornando alla 2.0 non e' cambiato nulla... :x ho provato a rimuovere cache, cookies e cragne varie, a installare adblock ed ho anche cercato qualcosa in about config ma non capisco molto e quindi non mi e' stato di alcun aiuto...
su http://www.mozilla.org/support/firefox/tips#beh_search ho trovato la keyword.url di default e l'ho messa nella mia volpe di fuoco ma ancora nulla... :shock:
Se cambia qualcosa uso slackware 11 e firefox precompilato per x86.
Spero di non ripetere la domanda di nessuno ma soprattutto spero che qualcuno abbia qualche suggerimento perche' sto veramente impazzendo con sta cosa... e lascio come ultimissssssssima spiaggia il rifare un profilo da zero, date tutte le impostazioni ecc. :(
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia qualcosa da dire in merito.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: barra indirizzi che non funziona!
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2006 00:02:12 »
Prova a vedere se risolvi leggendo qui .

Offline valebiliris

  • Post: 4
Re: barra indirizzi che non funziona!
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2006 00:14:31 »
no, ho creato il file user.js nella cartella del mio profile e ho aggiunto

Codice: [Seleziona]
// Abilitare la ricerca "Mi sento fortunato con Google"
user_pref("keyword.enabled",true);
user_pref("keyword.URL", "http://www.google.com/search?btnI=I%27m+Feeling+Lucky&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=");

ma non e' cambiato niente... :(
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2006 06:27:09 da Underpass »

Online fabrixx

  • Post: 5887
Re: barra indirizzi che non funziona!
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2006 08:49:12 »
Usi un proxy per navigare?
Cosa hai nel file etc/hosts ?

Offline valebiliris

  • Post: 4
Re: barra indirizzi che non funziona!
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2006 20:57:19 »
no, niente proxy. il file /etc/hosts e':

127.0.0.1               localhost
127.0.0.1               bighe.boghe.org bighe

piu' i commenti (che ho tolto).


Offline valebiliris

  • Post: 4
Re: barra indirizzi che non funziona!
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2006 21:12:20 »
aggiornato a Firefox 2.0.0.1 ma sempre lo stesso problema...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.